Simone Annichiarico si racconta: la perdita della madre e il nuovo amore

Il conduttore, tornato in tv con "Fronte del palco", spiega come la perdita della mamma Alida Chelli l'abbia reso più solitario

Nel 2012 ha perso la mamma, la celebre Alida Chelli, scomparsa a causa di una lunga malattia: un dolore profondo che ha portato Simone Annichiarico a cercare una vita più solitaria, lontana dalla città e quindi da Roma. Ora si divide tra la Sardegna e il Trentino. Non riuscivo più a sopportare la città, mi stressava troppo. - ha spiegato il figlio di Walter Chiari - Quando mi capita di tornarci per lavoro percepisco subito un senso di disagio. Adoro vivere a stretto contatto con natura e animali e mi piace la solitudine, nonostante sia una persona socievole. Inoltre, non mi manca il concetto di casa fissa, forse perché da bambino con i miei genitori continuavamo a viaggiare senza fermarci mai a lungo in nessuna città. Detto questo, non immaginatemi sempre da solo: a Cortina D’Ampezzo ho fatto la prima elementare e ho diversi amici che vivono ancora nella valle. In Costa Smeralda, poi, vado da sempre e di conseguenza conosco diverse persone. Senza contare che, ogni tanto, anche la mia ragazza viene a trovarmi, ha rivelato il conduttore.

Una ragazza, già. Perché Simone Annichiarico ha ammesso di essere innamorato anche se sull'identità della ragazza mantiene il più stretto riserbo. Non ve lo dico, cambio ragazza troppo spesso! Battute a parte, preferisco non rivelare la sua identità perché è molto più giovane di me…Più di dieci anni di differenza. L'amore lo ha reso di nuovo sereno e Simone non esclude che quella di vivere lontano dalla città possa essere una scelta definitiva. La città per me è sinonimo di cemento, smog, stress, ha dichiarato nell'intervista.

Ora che l'amore c'è potrebbero arrivare anche i figli. Annichiarico, 45 anni, ha infatti ammesso di sentirsi pronto. Ho un rapporto fantastico con i figli dei miei amici e credo che potrei essere un buon padre. Ma il mio obiettivo in questo momento è ritrovare equilibrio e serenità. Serenità anche professionale: dal 24 marzo Simone Annichiarico è di nuovo in tv al timone della terza stagione di Fronte del palco, programma di musica di Italia 1 in onda in seconda serata.