Luca Argentero nel cast della nuova fiction fantasy targata Rai1, "Sirene"

E' in arrivo prossimamente su Rai 1, una nuova fiction tv dal titolo, "Sirene" e con protagonista Luca Argentero

"Sirene" è questo il titolo della nuova serie fantasy in arrivo prossimamente sul piccolo schermo e targata Rai 1. Composta da dodici episodi ambientati nel capoluogo partenopeo scritti da Ivan Cotroneo e Monica Rametta e diretti da Davide Marengo, la fiction tv vedrà come interpreti principali Luca Argentero e Valentina Bellè ma con loro nel cast ci saranno anche Maria Pia Calzone,Ornella Muti, Denise Tantucci, Massimiliano Gallo, Michele Morrone e Monica Nappo. Ecco qualche piccola anticipazione sulla trama e la messa in onda della prima puntata.

Sirene: quando va in onda?

La serie tv è stata presentata in anteprima questa estate ai giovani giurati del Festival di Giffoni 2017 e sembra sempre più certa che la data ufficiale in cui potremmo cominciare ad appassionarci a questa nuovo progetto fantasy su Rai 1 in prima serata, sia a partire dal prossimo giovedì 26 ottobre 2017. Al centro della storia ci saranno proprio le creature leggendarie acquatiche con l'aspetto da donna nella parte superiore del corpo e di pesce in quella inferiore e la trama racconterà di un gruppo di Sirene che decideranno di unirsi ad un gruppo di essere umani per riuscire a trovare l’ultimo tritone. 

Sirene: la sinossi ufficiale

Sirene è una coproduzione Cross Productions, Beta Film produttore associato 21 Srl in collaborazione con Rai Fiction e come si legge sul sito della stessa casa di produzione, questa è la sua sinossi ufficiale:"Esistono solo due posti sulla terra dove sirene e tritoni possono vivere, uno è New York, l’altro è… Napoli! Sirene è una commedia sentimentale in cui il mare e la terra vengono coinvolti nella battaglia più antica del mondo, quella tra maschi e femmine. Le sirene sono arrivate sulla terra per dare un futuro alla propria specie e incantare gli uomini con la propria magia, ma saranno i maschi napoletani in realtà a conquistarle con la loro passionalità".