Sister Act 2: Whoopi Goldberg torna a indossare l'abito da suora ma lo sapevate che...

La trama, il cast e qualche piccola curiosità sulla divertente commedia "Sister Act 2 - Più svitata che mai"

Si intitola Sister Act 2 - Più svitata che mai ed è la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nell’anno  1993ed il famoso sequel  della fortunata commedia Sister Act del 1992. Il film sarà trasmesso in prima serata alle ore 21.10 su Rai 1 questo venerdì 7 luglio 2017, vi sveliamo la trama, il cast e qualche piccola curiosità.

Sister Act 2: il cast del film

L’interprete principale è ancora una volta l’attrice Whoopi Goldberg che torna a vestire i panni della cantante Deloris Van Cartier ma con lei nel cast del film ci sono anche: Kathy Najimy, Barnard Hugues, Maggie Smith e Wendy Makkena.

Sister Act 2: la trama del film

Deloris ha abbandonato i panni da suora ed ha ripreso la sua attività da cantante dei casinò ma durante un suo spettacolo a Las Vegas, riceverà inaspettatamente la visita delle sue amiche ex consorelle Suor Maria Patrizia, Suor Maria Roberta e Suor Maria Lazzara. Queste la convinceranno a tornare con loro a San Francisco, perché la Madre Superiora vorrà vederla. La Reverenda Madre spiegherà allora Deloris la situazione disastrosa in cui si trova e riuscirà a convincerla a diventare insegnante di musica a entusiasmare gli studenti, amalgamandoli in un ottimo coro. Deloris accetta così di rivestire i suoi vecchi panni di Suor Maria Claretta come se la caverà questa volta con i ragazzi che si dimostreranno fin da subito delle veri pesti?

Sister Act 2: curiosità sul film

  • Anche il sequel ottenne un grande successo al box office incassando oltre 100 milioni di dollari;
  •  La prima volta che venne mandato in onda in tv da Rai Uno, il 28 ottobre 1996, totalizzò 10.379.000 telespettatori con il 37.07 % di share;
  • Agli MTV Movie Awards del 1994, Whoopi Goldberg ricevette anche la Nomination come Miglior performance comica.