Sister Act: Whoopi Goldberg nei panni di una suora un po’ svitata.Tre curiosità sul film

La trama, il cast e qualche piccola curiosità sul film "Sister Act" con Whoopi Goldberg

Si intitola Sister Act ed è la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 1992 diretta dal regista statunitense Emile Ardolino scomparso nel 1993 e che verrà trasmessa in prima serata alle ore 21.10 questa domenica 2 luglio 2017 su Rai 1. Vi sveliamo la trama, il cast e qualche piccola curiosità sul film.

Sister Act: il cast del film

L'interprete principale della pellicola è l'attrice statunitense e premio Oscar, Whoopi Goldberg ma con lei nel cast del film ci sono anche i colleghi: Harvey Keitel, Maggie Smith, Bill Nunn, Kathy Najimy, Wendy Makkena e Mary Wickes.

Sister Act: la trama del film

Deloris Van Cartier (Whoopy Goldberg) è una cantante di un casinò ed è anche l'amante del proprietario della struttura un tale Vince LaRocca il quale è sposato con un'altra e si rifiuta di divorziare malgrado continui a professarsi innamorato di lei. Deloris ignora però che Vince è  in realtà anche un pericoloso boss criminale e quando la stessa diventerà improvvisamente la testimone di un omicidio, la sua vita cambierà per sempre. Deloris si ritroverà così nel programma di protezione testimoni ma dato che il processo si terrà solo fra un paio di mesi la donna dovrà rimanere nascosta sotto falsa identità nel convento di St. Katherine a San Francisco, qui dove assumerà l'identità di “Suor Maria Claretta”. Deloris però, anche nel convento, comincerà presto a rivoluzionare non solo la vita delle sorelle ma anche della gente del quartiere riuscendo, con la sua irriverente personalità a coinvolgere anche i più giovani a partecipare più attivamente alle attività religiose.

Sister Act: curiosità sul film

  1. Il film si rivelò un vero successo al botteghino nonostante la pellicola venne realizzata a basso costo;
  2. Sembra che prima dell'ingaggio di Whoopy Goldberg, la produzione avesse pensato a Bette Midler, una cantante, comica e attrice statunitense nota per i suoi ruoli in musical;
  3. Ai Golden Globe del 1993 il film ricevette una nomination come Miglior film commedia o musicale ed una anche come Migliore attrice in un film commedia o musicale a Whoopi Goldberg.