Freccero punta sui giovanissimi: Skam Italia sbarca in chiaro su Rai 2

'Skam Italia' è la serie tv che fa impazzire i giovanissimi: è stata scelta da Freccero in persona, ecco quando andrà in onda

Skam Italia è una delle serie tv più innovative degli ultimi anni e ora arriva anche in chiaro sulla televisione generalista. Come rivelato da TvBlog, Carlo Freccero ha deciso di lanciare il teen drama nella prossima stagione autunnale di Rai 2. Il direttore punta ancora una volta al pubblico di giovanissimi che ha già fatto le fortune di The Voice of Italy e Il Collegio. La prima stagione della serie sarà proposta con due episodi a settimana nella seconda serata del mercoledì a partire dal 2 ottobre 2019. Anche il traino non è da meno. 

Skam Italia, Rai 2 lancia la serie in chiaro

Skam Italia verrà lanciato dalla fiction Volevo fare la rockstar, ispirata all'omonimo blog di Valentina Santandrea e diretta da Matteo Oleotto (Zoran, il mio nipote scemo) con un cast di giovani attori affiancato agli esperti Giuseppe Battiston, Valentina Bellè ed Emanuela Grimalda. 

Volevo fare la rockstar sarà trasmessa in prime time e Skam Italia partirà subito dopo con le sue storie d'amicizia e solitudine, amori e tradimenti. Versione italiana dell'originale norvegese (Skam significa vergogna), la soap della Generazione Z, realizzata per la piattaforma TimVision e disponibile sul sito ufficiale per le prime due stagioni, è arrivata alla terza annata ed è un autentico successo. 

Skam Italia, cast di giovani per giovani

Ogni nuovo ciclo di episodi ha triplicato gli spettatori rispetto al precedente e risulta ogni settimana tra i trending topic su Twitter con l'hashtag #SKAMItalia. 

Ma Skam ha sorpreso tutti perché lo showrunner Ludovico Bessegato, che ha collaborato per ogni stagione con un gruppo differente di sceneggiatori, ha lavorato su un format davvero particolare, che mescola tv e social network

Ogni episodio, composto da più clip che vengono pubblicate in tempo reale sul sito ufficiale, viene rilasciato nel corso della settimana, nello stesso orario e nello stesso giorno in cui è ambientato, e la regia fa spesso e volentieri uso di conversazioni WhatsApp e foto su Instagram per raccontare i fatti. Insomma, Skam Italia è l'unica serie capace di rivolgersi ai ragazzi italiani utilizzando davvero il loro linguaggio.

Fonte foto: https://www.facebook.com/SkamItalia/