Per il mese di agosto Sky Cinema regala al suo pubblico Sky Cinema Stars, canale che riproporrà ogni giorno una maratona diversa dedicata ad un singolo attore e star di Hollywood.
Quest'estate non avrete bisogno di aspettare la notte di San Lorenzo per guardare le stelle. Sky Cinema ha infatti predisposto per il suo pubblico un nuovo pop-up channel chiamato Sky Cinema Stars, un canale tematico interamente dedicato alle migliori star di Hollywood e ai loro grandi successi. Il canale 303 della piattaforma satellitare dal 1 agosto 2018 proporrà grandi maratone dedicate agli idoli indiscussi del cinema.
Sky Cinema: il canale 303 celebra le star di Hollywood
Grandi giornate dedicate ad attori simbolo della vecchia e della nuova generazione. Si parte con Michael Fassbender e tutti gli ultimi titoli in cui compare l'attore come Assassin's Creed, La luce sugli Oceani, Song to Song, Codice Criminale e Alien: Covenant. Nel fine settimana spazio a Reese Witherspoon, Mark Wahlberg e una due giorni dedicata a Meryl Streep.
Le doppie maratone saranno un caso eccezionale del canale e, oltre alla Streep, vincitrice di tre Premi Oscar, questo trattamento sarà riservato solo alla coppia più amata degli anni '90, vale a dire quella che era formata da Nicole Kidman e Tom Cruise. Sky Cinema Stars però non lascerà indietro nessuno, e nel mese di agosto avrà il tempo di dedicare un giorno di programmazione anche ai vari Brad Pitt, Angelina Jolie, Johnny Depp, Tom Hanks, Julia Roberts, Jennifer Lopez, Will Smith, Matt Damon, Denzel Washington e Leonardo DiCaprio.
Sky Cinema: la programmazione speciale di Stars dedicata a due grandi icone
Appuntamenti speciali saranno poi quelli dell'11 e del 17 agosto. Nella prima data si ricorderà l'attore Robin Williams, scomparso quattro anni fa quello stesso giorno, e verrà trasmesso in prima visione il documentario HBO dal titolo Nella memoria di Robin Williams, in cui la carriera dell'attore verrà ricordata attraverso racconti, testimonianze e momenti condivisi dai suoi colleghi e dalla sua famiglia.
La seconda ricorrenza è invece il 75esimo compleanno di Robert De Niro, con la star di Taxi Driver che sarà celebrata in una maratona lunga decenni di carriera, dai classici fino ai suoi titoli più recenti. Tra i vari sono attesi film come The Mission, C'era una volta in America, Quei bravi ragazzi, The Fan - Il Mito e Il Grande Match.