Stasera su Sky l'imperdibile commedia Scusa, mi piace tuo padre. Le 5 curiosità

Scusa, mi piace tuo padre è un film del 2011 diretto da Julian Farino che vi aspetta questa sera su Sky

Scusa, mi piace tuo padre è un film del 2011 diretto da Julian Farino che vi aspetta questa sera su Sky.

Ne Scusa, mi piace tuo padre il cast è composto da Hugh Laurie, Catherine Keener, Adam Brody, Leighton Meester, Boyd Holbrook, Alia Shawkat, Oliver Platt, Allison Janney, Tim Guinee, Aya Cash, Lucas Papaelias.

Trama

In New Jersey, i Walling e gli Ostroff vivono nello stesso quartiere e sono ottimi vicini di casa che non perdono occasione per trascorrere del tempo insieme e rinsaldare il loro legame. Quando però Nina, la figlia maggiore degli Ostroff, ritorna dopo un paio d'anni dal college, la situazione cambia radicalmente. Paul Walling, il cui matrimonio con la moglie Paige è in crisi da tempo, perde la testa per la ragazza e in breve tempo i due si ritrovano l'uno nelle braccia dell'altra, nonostante la forte differenza d'età. Ciò scatena un putiferio di reazioni tragicomiche: gli Ostroff sono sconcertati e sprofondano per la vergogna, Paige non perde occasione per tirare colpi bassi a Paul e la loro figlia Vanessa, per rifuggire la realtà, trova conforto solo in vari incontri di natura sessuale con i colleghi di lavoro.

Curiosità:

-Le riprese si sono svolte nel corso del 2010 a New York, ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bronxville, New Rochelle,New York City, Yonkers.

-Il film in Italia è uscito 6 dicembre 2012

-Il film è stato presentato al Toronto Film Festival 2011 ed è uscito in Italia il 6 dicembre 2012 distribuito da M2 Pictures Il primo trailer è stato diffuso on-line il 25 luglio 2012. Il 12 settembre 2012 è stato invece pubblicato il trailer vietato, nel quale si vedono il maturo Hugh Laurie e la giovane Leighton Meester intraprendere la loro relazione.

-Hugh Laurie e Leighton Meester avevano già recitato insieme in Dr. House - Medical Division (episodi 3x03-3x04). Anche nella serie televisiva l'attrice interpretava una ragazza sentimentalmente interessata al personaggio di Hugh Laurie.