Accordo Sky-Mediaset Premium: i canali visibili per gli abbonati

Gli abbonati di Sky avranno la possibilità di usufruire di ben 9 nuovi canali di Premium; gli abbonati di quest'ultimo servizio, invece, vedranno i talent: come Masterchef e X Factor

I due colossi della pay tv italiana Sky e Mediaset Premium si mettono insieme. Grazie a un accordo siglato il 31 marzo 2018, le due aziende leader del settore metteranno a disposizione dei proprio abbonati molti nuovi servizi per entrambe le parti. L'azienda di Rupert Murdoch, però, sarà la più privilegiata dall'accordo in quanto vedrà il suo pacchetto tv arricchirsi di ben 9 nuovi canali di Premium, a costo zero. Dal lato della pay tv di Mediaset saranno disponibili, senza costi aggiuntivi, reality come X-Factor, Masterchef; i canali Sky Uno, Fox e Nat Geo; e un pacchetto di sport (escluso il calcio, ancora in bilico dopo l'acquisto dei diritti tv da parte di Mediapro).

Come cambiano le offerte di Mediaset Premium

Con questo accordo multimilionario, la pay tv di Mediaset - in particolare i suoi abbonati - acquisisce molti nuovi canali a costo zero sulla sua piattaforma. Nel dettaglio saranno disponibili a partire dal 1° giugno 2018: un paccheto di sport (escluso il calcio) che comprende La Formula 1, il Motomondiale e qualche partita del basket statunitense NBA; un nutrito gruppo di talent show, che prima era in esclusiva su Sky, composto da X Factor, Italia's Got Talent e Masterchef; i canali di Sky, Sky Uno, Nat Geo, Fox e un altro canale ancora in fase di definizione; e una serie di "canali vetrina" per presentare il pacchetto Sky agli abbonati Premium.

Come cambia l'offerta di Sky

Invece per quanto riguarda la pay tv di Murdoch, a partire da maggio 2018, il suo parco canali si arricchisce di ben 9 canali di Premium: Premium Cinema, Premium Cinema +24, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy - questo per quanto riguarda l'offerta di Cinema, che andrà a beneficio degli abbonati a Sky Cinema; per gli amanti invece delle serie tv Premium Action, Premium Crime, Premium Joi e Premium Stories. Tutto questo senza nessun costo aggiuntivo. Da segnalare anche che i canali in chiaro Canale 5, Italia 1 e Rete 4, oscurati sulla piattaforma di Sky da settembre 2015, potrebbero tornare sui canali 104, 105 e 106 del satellite.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/sky

Fonte immagine interna: facebook.com/PremiumCinema/