I palinsesti di Sky e Tv8 per la stagione 2020/2021: tutti i programmi e le serie

La novità clamorosa è l'arrivo di "Pechino Express" su Sky, mentre Enrico Papi raddoppia: oltre a "Guess My Age" conduce "Name That Tune"

Sky ha annunciato in una inconsueta presentazione in diretta streaming il palinsesto della stagione televisiva 2020/2021. Le maggiori novità riguardano Tv8, il canale free della pay-tv. Enrico Papi è il mattatore assoluto della rete: oltre alla quarta stagione del quiz Guess My Age, il conduttore romano presenta la novità Name That Tune - Indovina la canzone, un Sarabanda riveduto e corretto (il format è quello dello storico game show statunitense creato da Harry Salter) con due squadre formate da coppie di vip che si sfidano ad indovinare canzoni di ieri e di oggi. 

Tv 8: programmi che vedremo nel 2020/2021

La programmazione di Tv8 comincia con Ogni mattina con Adriana Volpe e Alessio Viola, mentre al pomeriggio (dal lunedì al venerdì alle 17.30) torna Vite da copertina con la novità Rosanna Cancellieri

Nel preserale spicca la versione All Stars di Cuochi d'Italia con la conduzione dello chef Cristiano Tomei, che passerà il testimone a Bruno Barbieri per l'edizione natalizia internazionale. 

Sono confermati il talent di prime time Italia's Got Talent e Piacere Maisano, il programma d'inchiesta realizzato da Marco Maisano, ex inviato de Le Iene.

Una novità anche per Sky. Oltre ai cavalli di battaglia X-Factor e MasterChef, Sky Uno si prende Pechino Express: il travel show non si ferma e Banijay Italia lo affida alla pay, che lo trasforma nel rinnovato Peking Express

Tornano in blocco pure i programmi di cucina: Family Food Fight con Antonino Cannavacciuolo, 4 Hotel e 4 Ristoranti con Barbieri e Alessandro Borghese. Quest'ultimo raddoppia riproponendo il suo Kitchen Sound.

Sky: serie tv da vedere nel 2020/2021

Il piatto forte di Sky restano però le serie tv

Le produzioni internazionali includono le novità Third Day (co-produzione HBO con protagonisti Jude Law e Naomie Harris) e Save Me Too (di e con Lennie James), le seconde stagioni di Das Boots e A Discovery of Witches, la terza di Riviera, la terza e ultima di Tin Star.

Sono tantissime le produzioni Sky Original italiane. 

A casa tutti bene

Gabriele Muccino firma la serie che espande il film omonimo campione d'incassi nel 2018.

Romulus

Matteo Rovere porta sul piccolo schermo questo kolossal epico che "allarga" Il primo re fra storia e leggenda della nascita di Roma.

Petra

Paola Cortellesi è protagonista di questo poliziesco diretto da Maria Sole Tognazzi e basato sui romanzi della scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett.

We Are Who We Are

Una storia d'amore e amicizia adolescenziali firmata da Luca Guadagnino e ambientata in una base militare statunitense in Veneto, dove si intrecciano le vicende di Fraser (Jack Dylan Grazer) e Caitlin (Jordan Kristine Seamón) e delle loro famiglie.

Cops - Una banda di poliziotti

Una commedia di provincia diretta da Luca Miniero e interpretata da Claudio Bisio con una squadra di bravissimi attori italiani, da Pietro Sermonti a Francesco Mandelli.

Domina

Un dramma epico su Roma antica con Kasia Smutniak protagonista nei panni di Livia Drusilla e un ricco cast internazionale, che include Isabella Rossellini, Liam Cunningham e Claire Forlani.

Anna

La serie post-apocalittica di Niccolò Ammaniti tratta dal suo romanzo omonimo, ambientato in una Sicilia decimata da un'epidemia, che ha ucciso tutti gli adulti lasciando in vita soltanto i bambini.

Speravo de morì prima

L'attesissima serie biografica su Francesco Totti, basata sul libro Un capitano (scritto con Paolo Condò) e con l'ex capitano della Roma interpretato da Pietro Castellitto. Il figlio di Sergio e Totti l'hanno presentata sui social così.

I delitti del BarLume

L'ottava stagione della comedy gialla tratta dai romanzi di Marco Malvaldi: i nuovi episodi della serie saranno due.

Blocco 181

L'esordio nella serialità televisiva di Salmo, produttore creativo e autore delle musiche di questo crime drama che racconta la Milano multietnica delle periferie.

Questa la programmazione di Sky, senza dimenticare gli appuntamenti sportivi: le Coppe europee, la Serie A e la Premier League, il calcio femminile e le partite della Nazionale in vista degli Europei di metà giugno.