Tutti i pacchetti di Sky disponibili agli abbonati senza costi aggiuntivi: è questo il supporto della pay agli italiani a casa, con TV, Cinema, Famiglia, Sport e Calcio free
"Non devi fare nulla: la visione è già attiva e si chiuderà automaticamente": è il messaggio che gli abbonati di Sky hanno ricevuto oggi sul loro decoder. La pay supporta i milioni di famiglie italiane abbonate in questo periodo di quarantena forzata con Sky IoRestoACasa: tutti i contenuti sono disponibili senza alcun costo aggiuntivo fino al 3 aprile 2020. Dal 17 marzo, ogni utente può vedere tutti i pacchetti, anche quelli che non fanno parte dell'abbonamento sottoscritto.
Sky: pacchetti free per abbonati fino al 3 aprile
I pacchetti TV, Cinema, Famiglia, Sport e Calcio di Sky sono a disposizione di ogni utente. I clienti con tutti i pacchetti già attivi, invece, avranno l'opportunità di vedere in anteprima gratuitamente alcuni film pay per view, sempre fino al 3 aprile.
Viene proposto un film in prima visione a settimana: il primo è L'Immortale, il film che Marco D'Amore ha dedicato a Ciro Di Marzio, il personaggio della serie tv Gomorra. Il crime drama, diretto e interpretato dall'attore napoletano, è stato uno dei film-rivelazione della stagione: ha superato i 6 milioni di euro d'incasso al botteghino e ottenuto una candidatura ai David di Donatello per il Miglior regista esordiente.
L'altro film attualmente in programmazione su Sky Primafila è Le Mans '66 - La grande sfida di James Mangold, il biopic vincitore di due Oscar che racconta la storica battaglia tra le case automobilistiche Ford e Ferrari alla 24 Ore di Le Mans. I protagonisti sono Matt Damon e Christian Bale nei panni del progettista Carroll Shelby e del suo pilota britannico Ken Miles: la coppia che riuscì a battere Enzo Ferrari (Remo Girone) e strappargli persino un sentito applauso.
Le anteprime cinematografiche di Sky Primafila sono tante: le prossime sono Cetto c'è senzadubbiamente (dal 23 marzo) con Antonio Albanese e Frozen II – Il Segreto di Arendelle dal 25 marzo
Sky io resto a casa: cinema e raccolta fondi
Sky ha anche lanciato una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a sostegno della Protezione Civile con alcuni dei volti più celebri di programmi, serie e news dell'azienda come testimonial. L'obiettivo è finanziare l'acquisto di dispositivi di protezione individuale per il personale sanitario degli ospedali e strumenti di ventilazione. Sarà la Protezione Civile a distribuire i prodotti, a seconda delle necessità, su tutto il territorio italiano.
La donazione può essere effettuata direttamente sul CC n. 22330 (IBAN IT49J0100003245350200022330) aperto presso la Tesoreria Centrale dello Stato, intestato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Protezione Civile, con la causale SKY IoRestoACasa Covid 19.
D'Amore stesso ha finanziato e supportato un'iniziativa di questo tipo: una raccolta per l'Ospedale Cotugno di Napoli, specializzato nella cura delle malattie infettive.
"Una giovane studentessa di medicina – scrive su Instagram – ha fatto partire una raccolta fondi alla quale ho aderito con grande gioia. Grazie a lei e a tutti i giovani studenti di medicina che mi hanno segnalato la lodevole iniziativa. Colgo l'occasione per ringraziare chiunque negli ospedali si prodighi senza sosta per salvare vite umane!".
Foto copertina: Vision Distribution
Foto interna: 20th Century Fox / Disney / Merrick Morton