Sky, i palinsesti della stagione 2024-2025: tutte le novità in arrivo

È enorme l'offerta per gli abbonati alla pay: si va dal ritorno di Paola Cortellesi ai film più premiati della stagione

C'è davvero di tutto nei palinsesti preparati da Sky per la stagione 2024-2025. È enorme l'offerta per le abbonate e gli abbonati alla pay, che possono gustare i contenuti sia pay che free-to-air, on demand e in streaming su NOW. Il piano prevede cinema, serie, intrattenimento e documentari per tutti i gusti. A cominciare dai cavalli di battaglia più amati dal pubblico. 

Sky, palinsesti della stagione 2024-2025: cosa vedremo

Da settembre ripartono MasterChef, Cucine da incubo, Alessandro Borghese - 4 ristoranti, Bruno Barbieri - 4 hotel e Pechino Express. Attesa per X Factor con le novità di Giorgia conduttrice e della finale in Piazza del Plebiscito a Napoli. Ma il piatto forte è la serialità, a partire da ottobre col debutto di Hanno ucciso l'Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883 diretta da Sydney Sibilia.

Tante le serie italiane ed internazionali. Arrivano entro la fine del 2024 l'attesa Dostoevskij, la prima serie dei fratelli D'Innocenzo con Filippo Timi protagonista; Il giorno dello sciacallo, remake dello spy-movie del 1973 che riporta sugli schermi il thriller a sfondo storico di Frederick Forsyth; la seconda parte della quinta e ultima stagione di Yellowstone.

Nel 2025 tocca a due nuovi Originals: Rosa elettrica, action thriller con Maria Chiara Giannetta dal romanzo di Giampaolo Simi, e il legal drama Ligas con Luca Argentero. Non solo: spazio a The Penguin, spin-off di The Batman con Colin Farrell; M. Il figlio del secolo, l'adattamento del bestseller di Antonio Scurati; L'arte della gioia di Valerio Golino, dal romanzo di Goliarda Sapienza; Piedone, il nuovo poliziesco con Salvatore Esposito nel ruolo che fu di Bud Spencer.

Già annunciati i ritorni di The White Lotus, The Last of Us e Gangs of London, Blocco 181 di Salmo, Petra con Paola Cortellesi e I delitti del BarLume. Pronti a sorprendere il pubblico sono il thriller britannico Iris, il biopic Amadeus dedicato a Mozart con Will Sharpe e Paul Bettany e la miniserie Lockerbie, sull'attacco terroristico che nel 1988 colpì il volo Pan Am 103, con Colin Firth.

Sky, serie e cinema per tutti i gusti

L'offerta di Sky Cinema non è da meno con numerose prime visioni. Si comincia con Pare parecchio Parigi di Leonardo Pieraccioni e Caracas di e con Marco D'Amore e si prosegue con Finalmente l'alba di Saverio Costanzo e i cinecomics Blue Beetle e Aquaman e il regno perduto

Da Hollywood arrivano Wonka di Paul King con Timothée Chalamet, Dune - Parte due di Denis Villeneuve, Priscilla di Sofia Coppola, Asteroid City di Wes Anderson, The Holdovers - Lezioni di vita di Alexander Payne, Past Lives di Celine Song e One Life di James Hawes con Anthony Hopkins. Alle famiglie si rivolgono Kung Fu Panda 4, Trolls 3 - Tutti insieme e Prendi il volo. Due le novità assolute: La coda del diavolo, thriller tratto dal romanzo di Maurizio Maggi con protagonista Luca Argentero; l'animazione 10 Lives.

Parecchi i titoli italiani ed europei: I tre moschettieri - Milady di Martin Bourboulon, Un altro Ferragosto di Paolo Virzì, Confidenza di Daniele Luchetti, Vangelo secondo Maria di Paolo Zucca, Race for Glory: Audi vs. Lancia di Stefano Mordini e Romeo è Giulietta di Giovanni Veronesi. Chi predilige i classici contemporanei troverà le saghe di Harry Potter, Fast & Furious, Star Trek, Il signore degli anelli, Spider-Man e Jack Ryan

Chi ama i documentari trova pane per i suoi denti su Sky Arte, Sky Documentaries, Sky Nature e Sky Crime. Si va dai doc d'arte Manierismo. L'arte più pazza del mondo e Uomini e Dei. Le meraviglie del Museo Egizio alle inchieste e i doc politici Il caso Rostagno e Prima della fine, sugli ultimi giorni di Enrico Berlinguer. Non mancano le biografie come Elizabeth Taylor: The Last Tapes e Wise Guy: David Chase and The Sopranos e i true crime quali Chem Sex. La droga dello stupro e Quando passa l'uragano, sulle vicissitudini personali e giudiziarie di Luciano Gaucci.