Su Sky questa sarà Una notte da leoni 2. Ma lo sapevate che...?

Una notte da leoni 2 è stato visto da milioni di spettatori e torna a farvi ridere a crepapelle

Siete pronti a passare una serata che non dimenticherete? Ve la propone Sky con Una notte da leoni 2, il film commedia del 2011 diretto da Todd Phillips, nonchè sequel della pellicola di successo Una notte da leoni.

Ne Una notte da leoni 2 il cast è composto da Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Todd Phillips, Ed Helms, Nick Cassavetes, Juliette Lewis, Mike Tyson, Jamie Chung, Ken Jeong, Aedin Mincks, William A. Johnson, Tanner Maguire, Mason Lee, Sandra Currie, Alex Revan, Paul Giamatti, Sasha Barrese, Gillian Vigman, Yasmin Lee, Michael Berry Jr., Penpak Sirikul.

Ma cosa ci aspetta in questa grande pellicola?

Phil, Stu, Alan e Doug partono alla volta della Thailandia per il matrimonio di Stu. Dopo l’indimenticabile addio al celibato di Las Vegas, Stu decide di non correre rischi e opta per un piccolo e sicuro brunch pre-matrimoniale. Ma le cose non vanno come previsto: quel che accade a Vegas rimane a Vegas, come recita il detto, ma quello che avviene a Bangkok non lo si può nemmeno immaginare.

Le curiosità

-A un mese dall'uscita, Una notte da leoni 2 ha ottenuto 238,077,681 $ negli Stati Uniti e in Canada, e altri 256,000,000 $ nel resto del mondo, per un totale di 494,077,681 $.Nel weekend d'uscita, ha incassato 177,8 milioni di dollari, sconfiggendo persino I Simpson - Il film come record di incassi all'uscita per una commedia In totale il film ha guadagnato $586.764.305.

- Questa pellicola ha molti rimandi al primo film:

  • Dopo lo scontro con i malviventi la frase detta da Alan nel secondo film è identica a quella detta nel primo: "E tre amici così, giammai nessuno può trovar...".
  • L'inquadratura che riprende Phil informare telefonicamente della perdita di Teddy è identica a quella del primo film, nella stessa situazione.
  • Nella lite con Alan, Stu canta di nuovo la canzone che inventò sul "branco" suonando una chitarra, mentre nel primo utilizzava un pianoforte.
  • Alla fine del primo film Stu ha uno scatto d'ira nei confronti della compagna che poi lascerà, nel sequel ha lo stesso comportamento nei confronti del futuro suocero che lo umilia continuamente durante il film.
  • Nel primo film, nelle foto, si vede Stu che si tira via un dente con una pinza, nel secondo, invece, si vede Teddy che si trancia un dito con un coltello.
  • Alan nel primo film si affeziona ad un neonato a lui sconosciuto e nel secondo invece ad una scimmietta.
  • Sia nel primo che nel secondo film è Alan quello che droga gli amici.
  • Sia nel primo che nel secondo film è Stu che alla fine intuisce dove si trovi l'amico disperso.

- Una notte da leoni 2 è stato accolto con meno successo da parte della critica rispetto al primo film.