Sky sbarca sul digitale terrestre: rivoluzione in tv dal 5 giugno

A partire dal 5 giugno, Sky sbarca sul digitale terrestre: ecco i canali compresi nell'offerta e come attivarla

Rivoluzione nel mondo della televisione italiana: a partire dal 5 giugno Sky sbarca sul digitale terrestre. La tv a pagamento di Rupert Murdoch attiverà una nuova offerta che unisce i canali Premium Cinema e Serie Tv con una selezione dei migliori canali Sky. Gli utenti potranno avere un’offerta da ben 15 reti: 7 di intrattenimento, serie tv e sport di Sky in aggiunta agli 8 canali Premium di cinema e serie tv. La novità è frutto dell’accordo chiuso dallo piattaforma con Mediaset lo scorso marzo, che prevede che l’azienda di Cologno Monzese venda a Sky il diritto di trasmettere sul satellite i principali canali Premium.

Sky Tg24 e tanto altro sul DT

Il pacchetto verrà venduto a 19,90 euro al mese per dodici mesi (solo se ci si abbona a Sky su digitale terrestre entro il 30 giugno) e poi a 29,90 euro al mese al termine della promozione. L’offerta comprende Sky Uno, Sky Atlantic, Fox, National Geographic, Sky Tg24, Sky Sport 1 e Sky Sport 1 HD (319 e 374 in SD, 379 in HD), Sky Sport 24, Premium Action, Premium Crime, Premium Joy, Premium Stories, Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Comedy. 

Sky Sport su digitale terrestre

Al momento le modalità di abbonamento non sono state rese note, ma sarà sufficiente una CAM inserita in un televisore e una tessera Premium attiva. Con questo accordo, gli abbonati Premium avranno accesso a tanti contenuti esclusivi come i playoff di Serie B e le partite della Champions League 2018-2019, i gran premi della Formula 1, le gare di Moto Gp, i playoff della NBA di basket, il meglio del golf mondiale e il wrestling, fino agli show e alle serie tv più amate come X-Factor, Masterchef, Gomorra, Il trono di spade e House of Cards.