"Smetto quando voglio”: una commedia italiana con Edoardo Leo

La trama dell film "Smetto quando voglio” in onda questa sera in prima serata su Rai 3

Si intitola "Smetto quando voglio" la commedia italiana distribuita nelle sale cinematografiche il 6 febbraio del 2014 e diretta dal regista, sceneggiatore e produttore cinematografico salernitano, Sydney Sibilia. 

Smetto quando voglio: cast

Gli interpreti principali del film sono gli attori: Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Neri Marcorè e Guglielmo Favilla.

Smetto quando voglio: la trama

Il film è ambientato a Roma e l'ideatore della nuova banda di spacciatori sarà Pietro Zinni, un ricercatore neurobiologo che dopo aver sviluppato un rivoluzionario algoritmo per la modellizzazione teorica di molecole, i docenti della commissione finanziatrice non credono sia una scoperta così importante e decideranno di non rinnovargli l'assegno di ricerca. La trama del film racconta appunto la storia di un gruppo di amici, tutti ricercatori universitari e tutti insoddisfatti della propria situazione professionale e che decideranno molto presto di creare e di spacciare smart drugs. Un'iniziativa la loro, che sembrerà facile da realizzare e che frutterà inizialmente anche dei grandi guadagni al gruppo ma i pericoli sono sempre dietro l'angolo.

Smetto quando voglio: sequel

La commedia riscosse un ottimo successo al botteghino e di critica e lo scorso febbraio il regista Sydney Sibilia ha confermato che le riprese dei due sequel sarebbero partite a marzo e di aver terminato la stesura di entrambe le sceneggiature. Il secondo capitolo del film uscirà nella sale cinematografiche italiane il prossimo 2 febbraio 2017 e nel cast ritroveremo ancora una volta nei panni di Pietro Zinni, l'attore Edoardo Leo e con lui anche Valeria Solarini, Pietro Sermonti e Neri Marcorè e anche alcune new entry.