Antonella Clerici conduce in prima serata su Rai1 “Sogno Azzurro” con la Nazionale di calcio Italiana e i Capitani coraggiosi, Claudio Baglioni e Gianni Morandi
Il prossimo martedì 31 maggio 2016 in prima serata alle 20.35 su Rai1 verrà trasmesso un appuntamento che si chiamerà “Sogno Azzurro” dedicato proprio alla Nazionale di calcio Italiana in partenza per gli Europei di Francia. Al timone di questa serata evento e in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico ci sarà la conduttrice tv, Antonella Clerici che per l’occasione rivedremo lontano dai fornelli e nuovamente al timone di una trasmissione sportiva.
“Sogno Azzurro” presenterà ufficialmente a tutti gli italiani sul piccolo schermo, i 23 atleti convocati in Nazionale dal Commissario Tecnico Antonio Conte che faranno il loro ingresso su uno speciale “red carpet”. Qui i 23 calciatori verranno presentati al pubblico e per alcuni di loro verranno messi in luce anche alcuni aspetti inediti ed emozionanti della loro vita e della loro personalità al di fuori del campo da calcio. Inoltre non mancheranno per questo speciale show televisivo anche degli ospiti d'eccezione come Claudio Baglioni e Gianni Morandi.
I due capitani coraggiosi, che hanno da poco concluso il loro fortunato tour in giro per l'Italia e che da poche settimane sono ai vertici delle classifiche musicali con il loro album, sono da sempre entrambi appassionati di calcio e dunque quali migliori ospiti, dei due amatissimi interpreti della musica italiana, per questa serata speciale dedicata alla nazionale italiana 2016.
Infine, le telecamere di "Sogno azzurro" seguiranno i calciatori della Nazionale 2016 quando al termine della serata, lasciato lo studio, raggiungeranno la stazione Termini di Roma per salire sul treno che li porterà in ritiro a Coverciano. Ma questa serata su Rai1 vorrà essere anche un tributo ai campioni che dieci anni fa vinsero il mondiale Germania 2006 e per festeggiare questa importante ricorrenza parteciperà alla serata anche Marcello Lippi.