Spirito di osservazione e intuito, ecco quello che serve a "Soliti Ignoti – Il Ritorno” su Rai 1

Dopo il grande successo della scorsa edizione, Amadeus torna alla guida su Rai 1 di “Soliti Ignoti – Il Ritorno”

A partire dal prossimo lunedì 25 settembre 2017, nell’access prime time di Rai 1, tornerà a farci compagnia tutte le sere, dal lunedì al venerdì alle ore 20.30, il programma prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy: “Soliti Ignoti – Il Ritorno”. Al timone dello show che ha appassionato tantissimi telespettatori da casa, ritroveremo il conduttore tv Amadeus che avrà nuovamente il compito di guidare, ogni sera, dal Teatro delle Vittorie di Roma, le indagini per riuscire ad indovinare le identità nascoste dietro ai personaggi presenti in studio.

Soliti Ignoti – Il Ritorno: su Rai 1 con Amadeus

I concorrenti si sfideranno per aggiudicarsi il montepremi di 250.000 euro e in ogni puntata del programma, basato sul format americano Identity, Amadeus presenterà al concorrente otto “ignoti” e altrettante “identità”, ciascuna corrispondente a un premio, fino a 100.000 euro. Il compito del concorrente sarà proprio quello di abbinare ogni identità , che potrà riguardare la professione, la situazione familiare, un hobby, una caratteristica fisica, alla persona giusta. Bisognerà dunque essere dotati di un elevato spirito di osservazione ma anche di quell’intuito “investigativo”.

Inoltre durante l’indagine, il concorrente dovrà cercare di indovinare il maggior numero di identità per far crescere il suo montepremi ma ogni indagine avrà anche un finale a sorpresa dove ci sarà un ultimissimo e decisivo enigma da risolvere: solo se il concorrente riuscirà a capire l’identità di un ultimo, nono ignoto, che verrà svelato però, solamente alla fine della partita e che avrà un legame con uno degli otto ignoti presenti in studio, potrà vincere il montepremi accumulato, in caso contrario perderà tutto. Inoltre quest'anno sono sono previste anche due serate speciali su Rai 1 del programma che saranno dedicate proprio alla conclusione della maratona di Telethon che si terrà il prossimo 23 dicembre e ai biglietti vincenti della Lotteria Italia il 6 gennaio del 2018.