Solo per vendetta: un thriller con Nicolas Cage. Tutte le curiosità

Trama e curiosità sul film “Solo per vendetta" con Nicolas Cage

Si intitola “Solo per vendetta” ed è la pellicola diretta dal regista australiano Roger Donaldson distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2011. Gli interpreti principali del cast sono: Nicolas Cage, January Jones, Guy Pearce, Jennifer Carpenter, Harold Perrineau, Xander Berkeley, Monica Acosta, IronE Singleton, Joe Chrest e Mike Pniewski.

La trama del film racconta la vita di Will Gerard (Nicolas Cage) insegnante di lettere inglesi che verrà purtroppo sconvolta da un episodio che avrà come vittima proprio sua moglie, Laura (January Jones). La donna verrà infatti aggredita e violentata da uno sconosciuto e questo inevitabilmente cambierà la vita di entrambi. Molto presto però Will verrà contattato da qualcuno che gli prometterà di vendicare lui e sua moglie per quello che hanno subito ma in cambio l'insegnante dovrà però accettare di fare alcuni lavoretti per lo sconosciuto e alcuni suoi complici.

Will devastato e in preda alla voglia di vendetta accetterà il patto con lo sconosciuto ma questo per lui, si rivelerà presto solo l'inizio di una serie di eventi ben più complicati del previsto.

Curiosità: Il primo trailer ufficiale in lingua italiana di “Solo per vendetta” è stato distribuito il 25 luglio del 2011.

Il film è uscito in anteprima mondiale in Italia il 2 settembre del 2011 negli Stati Uniti è uscito invece il 16 marzo del 2012; 

- Per la sua interpretazione in questo film, l'interprete statunitense, Nicolas Cage ha ricevuto durante l'edizione dei Razzie Awards 2012, una nomination come peggior attore protagonista;

- Le riprese del film si sono svolte principalmente a New Orleans;

- Le colonna sonora del film è stata curata dal  compositore e direttore d'orchestra britannico, J. Peter Robinson.