Song’ e Napule: la commedia diretta dai Manetti Bros. Trama e curiosità

Va in onda questa sera su Rai2 in prima serata l'ultima fatica cinematografica dei Manetti Bros, Song’ e Napule

Va in onda questo venerdì 19 maggio 2017 in prima serata alle ore 21.10 e in prima visione assoluta su Rai2 l'ultimo film diretto dai Manetti Bros e intitolato "Song’ e Napule". Ecco la trama, il cast e qualche curiosità sulla commedia italiana

Song’ e Napule: il cast del film

Il protagonista del film è l'attore Alessandro Roja che interpreta il personaggio di Paco, un pianista raffinato e disoccupato ma con lui nel cast di "Song’ e Napule" ci sono anche gli attori: Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Paolo Sassanelli, Carlo Buccirosso, Peppe Servillo, Antonio Pennarella, Juliet Esey Joseph, Antonio Cossia Ciro Petrone.

Song’ e Napule: la trama del film

Siamo a Napoli e Paco si è appena diplomato al conservatorio ma adesso sua madre gli ha trovato qualcuno che può aiutarlo ad entrare nel corpo della polizia, qui però la sua carriera sarà rilegata in un deposito giudiziario. Qualcosa molto presto cambierà per lui con l'arrivo del commissario Cammarota dell'anticrimine che è impegnato a catturare un pericoloso killer della camorra, detto O' Fantasma perché nessuno conosce il suo vero volto. Il commissario ha però bisogno di un poliziotto che sa suonare il pianoforte per infiltrarsi nella band chiamata "Lollo Love" e capitanata da un cantante neomelodico, il quale si esibirà proprio al matrimonio della figlia del boss e dunque molto probabilmente, O' fantasma potrebbe presentearsi alle nozze. Vedremo così che dal deposito giudiziario, Paco si ritroverà invece a rischiare la vita e dover finalmente fare il vero lavoro da poliziotto, come se la caverà?

Song’ e Napule: 3 curiosità del film

  • Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane il 17 aprile del 2014; 
  • Il film è stato presentato al Festival internazionale del film di Roma, nella sezione Fuori Concorso;
  • Franco Ricciardi interpreta il boss Scornaienco ma in realtà è un noti cantantie neomelodici napoletani;