L'audience di "Libre Para Amarte" continua a scendere e Televisa decide di sospenderla per rivederne la strategia
E' appena giunta la notizia dell'inversione di marcia di Televisa, che ha deciso di sospendere le riprese della telenovela "Libre Para Amarte", la cui produzione è iniziata a marzo di quest'anno e la messa in onda sulla rete messicana Canal de Las Estrellas ha avuto avvio lo scorso 17 giugno. L'andamento dell'audience, che dal debutto a perso più di 6 punti di rating, non accenna a migliorare e si attende con ansia la riunione di giovedì prossimo 4 luglio, in cui il produttore Emilio Larrosa si riunirà con il suo staff di sceneggiatori per trovare idee che rafforzino la trama e rendano il seriale più attrattivo per il pubblico televisivo.
Ricordiamo che la telenovela, il cui ruolo principale è stato affidato a Gloria Trevi, cantante e cantautrice molto famosa in patria, ma qui alla sua prima esperienza come attrice (anche se affiancata da colossi della telenovela quali Eduardo Santamarina e Gabriel Soto), trova ambientazione in una compagnia di taxi.
La diminuzione di ascolti non sarebbe da imputare al periodo estivo, e quindi alla minore permanenza davanti al televisore. Infatti, altre telenovela in onda, come "Corazón Indomable", "La Tempestad" y "La Mujer del Vendaval" stanno, in controtendenza rispetto a "Libre para Amarte", registrando livelli di audience molto buoni.
Alcuni giorni addietro, il quotidiano "Basta", ha riportato che il principale difetto della vicenda sui tassisti sarebbe la mancanza di credibilità della sceneggiatura, perché la realtà vissuta dai professionisti del volante in una città caotica come quella della capitale messicana è molto diversa da quella rappresentata sullo schermo. Inoltre, l'inesperienza recitativa di Gloria Trevi non gioverebbe a dare impulso al decollo della serie.
Stiamo a vedere come il produttore Larrosa cercherà di aggirare gli insidiosi ostacoli che stanno frenando il successo di "Libre para Amarte".