Spirito libero, ecco la serie tv estiva di Canale 5 che prende il posto di Poldark

Domenica 19 agosto debutta la fiction austriaca campione d'ascolti in patria: ecco cos'è e di cosa parla

Spirito libero è la nuova serie tv estiva di Canale 5 che prende il posto di Poldark. A partire da domenica 19 agosto, la fiction – composta da otto episodi, divisi in quattro puntate – che ha conquistato il pubblico austriaco e tedesco arriverà anche in Italia. Creata da Lea Schmidbauer, Trakehnerblut (questo il titolo originale) racconta la storia di Alexandra Winkler (Julia Franz Richter), una ragazza di 23 anni che vive da sola a Vienna e lavora in una panetteria. Alexandra è cresciuta con i genitori adottivi, credendo di essere orfana, fino al giorno in cui viene a sapere che è l'unica erede del cavallo di razza Trakehner, che apparteneva al padre illegittimo Karl Hochstetten.

Spirito libero, la serie tv debutta il 19 agosto 2018

All'improvviso, Alexandra si ritrova ad avere una nuova famiglia, composta dai suoi fratellastri Maximilian (Christoph Luser), Leander (Laurence Rupp) e Silvia (Patricia Aulitzky) e dalla matrigna Marie (Michou Friesz), che puntava a quell'eredità e non conosceva la figlia illegittima.

Ben presto, Maximilian e la sua amante Maggie (Jeanette Hain) mettono in mostra tutta la loro ostilità verso la nuova arrivata, che scopre un oscuro segreto di famiglia e trova sostegno nell'amicizia con lo stallone December, la giovane Paula (Mariam Hage) e il suo insegnante di equitazione Raphael (Aaron Karl).

Spirito libero, Canale 5 lancia la serie tv austriaca

Family dramma di intrighi e passioni, gelosie e segreti, Spirito libero è andata in onda in Germania tra gennaio e febbraio 2018 ottenendo ottimi ascolti (una media di 4 milioni di spettatori). Meno entusiasta il giudizio della critica, che ha rintracciato fin troppe similitudini con il plot del film Windstorm - Liberi nel vento.

La serie ha strappato anche due candidature ai Romyverleihung (gli Oscar della tv tedesca) per le sue due protagoniste: Julia Franz Richter come miglior emergente e Patricia Aulitzky come miglior attrice. Dopo l'ultima puntata di Le verità nascoste, il pubblico di Canale 5 potrebbe avere subito un'altra storia a cui appassionarsi nelle calde domeniche d'agosto.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/Blamayer
Fonte foto: https://twitter.com/BirgitStauber