A gennaio un grosso incendio porterà alla morte quattro persone
Detto in questo modo fa rabbrividire: una famiglia intera (o quasi) completamente annientata. Succederà probabilmente nel mese di gennaio a Il Segreto, la soap spagnola che non risparmia proprio nessuno, nemmeno gli ultimi arrivati. Sì, perché a morire in un incendio non saranno i Castaneda, o i Miranar, due delle famiglie nella soap da tempo, né i Santacruz, ma i Mella! Ebbene sì, proprio la famiglia - composta da marito, moglie e tre figli - che comprerà El Jaral da Aurora, dopo la morte di Bosco e prima della partenza della Castro insieme a Beltran. Dalle anticipazioni che arrivano dalla Spagna, a causare l'incendio saranno dei fuochi d'artificio e la colpa inizialmente sembrerà ricadere su due figli maschi.
A sopravvivere sarà solo Beatriz, la figlia dei coniugi che a causa di alcuni problemi avuti in passato non può parlare: un personaggio assai misterioso, e non è un caso che sia l'unico a sopravvivere. Ma come mai nessuno si salverà da questo incendio? Semplice: perché mentre El Jaral va a fuoco e prima di essere raso al suolo, nessuno degli abitanti di Puente Viejo è nelle condizioni di dare una mano. Il perché è semplice ma allo stesso modo complicato: la maggior parte di essi stava...dormendo?
Possibile che si siano addormentati tutti contemporaneamente? Affatto: ed è quindi facile intuire che qualcuno ha organzzato tutto di proposito per eliminare la famiglia. Chi? Difficile pensare ad un nome diverso da quello di Donna Francisca.