Squadra Mobile - Operazione Mafia Capitale: al via su Canale 5

Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti tornano protagonisti in "Squadra Mobile - Operazione Mafia Capitale" a partire dal 13 settembre su Canale 5

La coppia di attori Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti, saranno i nuovi protagonisti, dopo il grande successo della prima stagione, della serie Mediaset prodotta da Taodue, “Squadra Mobile - Operazione Mafia Capitale”. La prima puntata della fiction diretta dal regista Alexis Sweet, verrà trasmessa questo mercoledì 13 settembre 2017 in prima serata su Canale 5 e al centro della trama ci sarà l’indagine che ha sconvolto proprio Roma negli ultimi anni e che per la prima volta in assoluto vedremo raccontata in tv. Ecco alcune anticipazioni.

Squadra Mobile - Operazione Mafia Capitale: anticipazioni

Il lavoro dei poliziotti della “Squadra Mobile - Operazione Mafia Capitale” sarà completamente concentrato su questo importante tema di attualità, grazie infatti al lavoro della Procura di Roma è stata finalmente scoperta la rete di corruzione e criminalità che ha contaminato istituzioni, mondo economico e imprenditoriale della nostra capitale. Attraverso questa ricostruzione televisiva vedremo dall’interno non solo i meccanismi di questa sorta di ragnatela criminale basata su ricatti, complicità e violenza ma emergeranno anche le tecniche investigative che hanno permesso di portare finalmente alla luce la verità.

La serie “Squadra Mobile - Operazione Mafia Capitale” sarà composta da otto prime serate che andranno in onda sulla rete ammiraglia Mediaset e vedrà nella sua trama anche anche altre linee di racconto la caccia al latitante Claudio Sabatini l’ex collega corrotto di Ardenzi interpretato da Daniele Liotti, che era appunto riuscito a fuggire al termine della prima serie. Sabatini, sempre aiutato dalla sua amante Vanessa, continuerà sempre più determinato, la sua sfida contro Roberto Ardenzi (Giorgio Tirabassi). Inoltre non mancheranno neppure nel corso delle puntate, così come è accaduto nella passata stagione, spazio a nuovi casi di violenza domestica, di stalking e di microcriminalità come usura, rapine, ricatti che minacderanno la serenità della vita quotidiana.