“Start! – La vita a portata di app” come organizzare la vacanza

Il tema della nuova puntata di “Start! – La vita a portata di app” su Rai2 sarà come organizzare la vacanza

Ed anche questa sera, mercoledì 18 maggio 2016 in seconda serata alle 24.15 su Rai2, ci sarà una nuova puntata di “Start! – La vita a portata di app” il programma condotto da Francesco Mandelli e Federico Russo che ci porterà nuovamente alla scoperta dei migliori servizi digitali sviluppati da startup italiane.

Il tema del nuovo appuntamento sarà come organizzare la vacanza ed infatti vedremo Federico e Francesco alle prese con la scelta di un posto dove godersi un po’ di relax. La soluzione, come sempre, la troveranno in rete rivolgendosi a Destinazione Umana (www.destinazioneumana.it), che suggerirà loro alcune soluzioni per riflettere e crescere, con la scusa di andare in vacanza. Ma se viaggiare è bello non dimentichiamoci che anche questo però ha il suo bel costo e allora come fare a rimediare il denaro da reinvestire nel viaggio?

Semplice, basterà affittare la propria casa vuota mentre si è in vacanza ma in realtà c’è ancora un nuovo problema e cioè chi consegnerà le chiavi agli affittuari? La soluzione arriverà direttamente dal web dove i ragazzi si rivolgeranno questa volta a Bnb Sitter (it.bnbsitter.com/), la startup che si prende cura di accogliere gli ospiti e di congedarli anche alla fine della permanenza. 

Adesso che sembrerà tutto risolto, i due vacanzieri Federico e Francesco una volta scelto la loro destinazione e trovato anche i soldi in realtà sono ancora in ansia perché, arrivati sul posto, non vorranno avere pensieri per trovare biglietti e prenotare gli eventi per il loro  svago. Anche in questo caso la rete andrà in loro soccorso attraverso Musement (www.musement.com) possono prenotare tutto in anticipo e partire felici. Buona vacanza allora!!!