“Start! – La vita a portata di app” debutta su Rai2

Su Rai2 in arrivo un nuovo programma condotto da Francesco Mandelli e Federico Russo “Start! – La vita a portata di app”

Un viaggio alla scoperta dei migliori servizi digitali ecco come viene presentato dalla Rai il nuovo programma che andrà in onda su Rai2 da domani mercoledì 23 marzo 2016 alle 24.15, in coda al talent show  The Voice of Italy. Al timone ci saranno Francesco Mandelli e Federico Russo nelle vesti di due “guide” del programma e che si ritroveranno a confrontarsi a e risolvere piccoli e grandi problemi di ordine quotidiano durante la loro attività di ricerca e sperimentazione per conoscere le idee e le applicazioni che si sono sviluppate grazie a Internet e alle nuove Reti.

Start! – La vita a portata di app” si presenta come  un’occasione per scoprire i servizi più innovativi e la realtà italiana dei giovani startupper. Le anticipazioni che riguardano la prima puntata del programma ci rivelano che, con l’aiuto di smartphone e computer, Francesco Mandelli e Federico Russo si serviranno di tre startup per organizzare un pranzo a casa con amici “sconosciuti” (Gnammo); faranno spesa di frutta, verdura e altri prodotti genuini, capaci di coniugare etica, gusto e passione (Cortilia). E infine, faranno le pulizie in modo rapido ed efficace con l’aiuto di un’applicazione (Helping). Questo primo esperimento consentirà anche di conoscere i creatori di app e servizi impensabili fino a qualche anno fa.

Il programma, prodotto da Zerostudios, è presentato e realizzato da TIM. Gli autori sono Domenico Brandellero, Massimo Chiellini  e Fabrizio Gasparetto. Hanno partecipato alla scrittura Francesco Mandelli e Federico Russo. La regia è di Marco Porotti.