Cambiamenti nella prima serata di Rai 1, mentre dovrebbe restare tutto normale a "Stasera Italia" e "In onda" dopo aver stravolto il palinsesto in corsa
La Lega presenta in Senato una mozione di sfiducia al premier Giuseppe Conte e la crisi di governo finisce per stravolgere anche i palinsesti della sonnolenta televisione estiva italiana. Dopo i cambiamenti in corsa di giovedì 8 agosto, la prima serata di venerdì 9 agosto 2019 subirà una piccola rivoluzione soprattutto su Rai 1. L'ammiraglia fa saltare il secondo appuntamento di Grand Tour, l'edizione estiva di Linea Verde con Lorella Cuccarini in viaggio da Genova al Monte Rosa con Angelo Mellone e Peppone Calabrese. Al suo posto, alle 21.25, arriva uno Speciale Tg1 per seguire in diretta tutti gli aggiornamenti sull'annunciata crisi.
Rai 1, stasera niente Linea Verde: speciale Tg1
Rai 2 conferma la prima serata sportiva con la diretta da Catania della partita di pallavolo tra la nazionale maschile e il Camerum per il torneo di qualificazione olimpica.
Rai 3 si dedica al cinema e trasmette Amori che non sanno stare al mondo, il film corale di Francesca Comencini con Lucia Mascino, Thomas Trabacchi, Valentina Bellè, Carlotta Natoli e Camilla Semino Favro.
Pure Mediaset non cambia: il film tv Rosamunde Pilcher: Una tata per Noah è confermato su Canale 5, così come i tre episodi della serie Chicago Med su Italia 1 e l'action spy Mission: Impossible III con Tom Cruise su Rete 4. A meno che il direttore Sebastiano Lombardi non decida di allungare Stasera Italia Estate come accaduto ieri.
Stasera in tv: La7 e Mediaset confermano i programmi
Nel pieno delle notizie uscite fuori nella serata di giovedì 8 agosto, il talk condotto da Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili è andato avanti fino alle 22.30 facendo saltare Cliffhanger, il film d'avventura tra i crepacci con Sylvester Stallone, che era previsto in prima serata.
Il palinsesto di La7 di venerdì 9 dovrebbe restare immutato: In onda di David Parenzo e Luca Telese affronta l'attualità in access prime time e dalle 21.15 lascia spazio al doppio appuntamento con Mondo senza fine (la mini-serie basata sull'omonimo romanzo di Ken Follett) per poi tornare alla politica a mezzanotte e 50 con un'edizione speciale del Tg di Enrico Mentana.
La rete diretta da Andrea Salerno si era comportata in modo simile a Rete 4 nella giornata di ieri, allungando In onda e facendo saltare il previsto L'attimo fuggente, che quest'anno compie 30 anni ed è rimandato a data da destinarsi.
Fonte foto: https://twitter.com/StaseraItalia