"Stasera Italia Speciale": una puntata dedicata a Sergio Marchionne

Mediaset e Rete 4 hanno deciso di dare il giusto spazio alla vicenda Sergio Marchionne, che ha visto la dipartita dello storico manager italiano. La sua vita e la sua carriera saranno al centro di una puntata di Stasera Italia Speciale in onda il 25 luglio 2018 su Rete 4.

In occasione della tragica morte di Sergio Machionne, manager ed ex-Amministratore Delegato di Fiat Chrysler Automobiles, Mediaset ha deciso di rivedere la programmazione di Rete 4 e di dedicare la prima serata del 25 luglio 2018 ad una puntata di Stasera Italia Speciale incentrata proprio sulo scomparso dirigente d'azienda chietino. Il film Solo 2 Ore con Bruce Willis verrà così sostituito da una puntata speciale del programma condotto da Giuseppe Brindisi e Veronica Gentili.

Sergio Marchionne: la salute è precipitata dopo un intervento

Marchionne si trovava in una clinica di Zurigo in Svizzera a causa di un intervento alla spalla. L'uomo ha però subito delle complicanze post-operatorie che lo hanno infine spinto alla morte. Marchionne ha infatti subito due arresti cardiaci, il primo che ha spinto i medici a trasferirlo in reparto rianimazione e il secondo che invece lo ha portato al decesso naturale.

Sergio Marchionne il 17 giugno aveva compiuto 66 anni e si trovava lì in Svizzera per un intervento quasi banale, che avrebbe dovuto tenerlo lontano dall'azienda solo per un paio di giorni. Purtroppo una serie di complicanze hanno portato la sua salute in condizioni critiche, tanto che lo scorso 21 luglio John Elkann e il CDA della FCA hanno dovuto approvare la sua sostituzione. Lo stesso Elkann ha dichiarato: "E' accaduto, purtroppo, quello che temevamo. Sergio, l'uomo e l'amico, se n'è andato. Penso che il miglior modo per onorare la sua memoria sia far tesoro dell'esempio che ci ha lasciato, coltivare quei valori di umanità, responsabilità e apertura mentale di cui è sempre stato il più convinto promotore".

Sergio Marchionne: la Fiat, la Ferrari e i suoi tanti successi raccontati su Rete 4

La scomparsa di Marchionne rappresenta la morte non solo di un grande uomo d'azienda, ma di un simbolo per il popolo italiano, essendo stato colui che ha guidato la rinascita della Fiat e della Ferrari. Mediaset ha così giustamente deciso di dare ampio spazio alla sua storia, ripercorrendo la carriera e le esperienze del grande manager nel corso di Stasera Italia Speciale in onda su Rete 4 dopo il consueto appuntamento delle 20:30.