Stasera su Sky, domenica 25 dicembre

Tutti i programmi su Sky di questa sera domenica 25 dicembre 2016

Questa sera su Sky, X-Men. Le origini: Wolverine

Il professor Cenerentolo

Umberto (Leonardo Pieraccioni) per evitare il fallimento della sua ditta ha tentato insieme a un dipendente (Massimo Ceccherini) un maldestro colpo in banca che gli ha fruttato però solo quattro anni di carcere. A fine pena, lavora nella biblioteca del paese dove, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana (Laura Chiatti), che ignora il fatto che sia un detenuto. Umberto, approfittando dell'equivoco, inizia a frequentarla durante l'orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere (Flavio Insinna) gli revochi il permesso di lavoro in esterno.

Tarzan 2

Quando Tarzan, un bambino allevato dai gorilla, inizia a rendersi conto di essere diverso dal resto del branco, la madre Kala si assicura che questi non si senta emarginato. La vera natura del ragazzino costituisce però un pericolo per la gorilla e Tarzan decide di fuggire, cacciandosi ben presto in pericolo...

Non sposate le mie figlie!

Claude e Marie Verneuil, appartenenti alla grande borghesia di provincia, sono una coppia di genitori molto tradizionali, che si dichiarano di mentalità aperta. Le loro amate figlie si sono innamorate di uomini di origini e fedi differenti dalle loro e i due sono costretti a far buon viso a cattiva sorte. Senza voler sembrare razzisti, Claude e Marie hanno sempre desiderato che le loro ragazze si sposassero in chiesa seguendo i loro valori e ben presto la figlia minore sembra accontentare i loro desideri, incontrando un buon ragazzo cattolico, che però è di origine ivoriana.

I Tenenbaum

Royal O'Reilly Tenenbaum è lo strambo genitore di una famiglia non prorpio ordinaria. Lui e la moglie Ethel si sono lasciati da tempo, ma sono soprattutto i figli ad aver perso di vista il padre per circa 17 anni. Richie precocissimo campione di tennis; Chas genio della finanza fin dalla tenera età e Margot, la figlia adottata, scrittrice in erba. Royal li riunisce e va incontro a una serie di guai.

X-Men. Le origini: Wolverine

Logan e Victor sono fratelli legati indissolubilmente da una mutazione genetica che li rende pressoché invulnerabili. Nati nel XIX secolo, attraversano - combattendo sempre in prima linea - tutte le guerre che la Storia vive. La loro eccezionalità non passa inosservata e un colonnello dell'esercito americano, William Stryker, li recluta assieme ad altri soldati "speciali" per renderli armi micidiali. Ma Logan, dopo essersi sottoposto a una complessa procedura che gli ricopre l'intero scheletro di adamantio - una lega indistruttibile - si ribella e fugge. Ignaro di aver perso, nell'operazione, anche buona parte della propria memoria, Logan - detto Wolverine - si rifugia in Canada e si innamora della bella Kayla. Ma gli uomini di Stryker sono sulle sue tracce.

La Bibbia - I parte

Dopo il mondo e la vita, il sesto giorno Dio crea Adamo ed Eva dalla polvere e dal fango e li colloca nel giardino dell'Eden. Essi cedono però alla tentazione del Maligno e vengono cacciati. Il primogenito della coppia primordiale, Caino, uccide per gelosia il fratello Abele, poi Dio manda il diluvio per punire l'umanità scellerata, ma fa in modo che Noè salvi sull'arca la famiglia e le specie animali. Rifluite le acque del diluvio la Terra si ripopola, ma con la torre di Babele è commesso un atto di superbia che Dio punisce confondendo le lingue e rendendo gli uomini estranei gli uni agli altri. Passa il tempo, e Abramo è prescelto quale capostipite del popolo eletto. Prima di confermargli tutte le sue promesse, Dio lo mette più volte alla prova, fino a comandargli il sacrificio del figlio Isacco. John Huston legge la Bibbia come un grande romanzo, summa d'avventure, di storie d'amore e di suspense prima ancora che di fede. La sua versione è robusta ma non eccezionale. Indimenticabile solo la sua interpretazione del bizzarro Noè. Alta spettacolarità, senza pompierismi, nelle sequenze babeliche. Per il resto, gran spreco di divi fuori parte (alcuni davvero ridicoli), troppi discorsi sacri, nei quali il regista non è completamente a proprio agio, e un'impressione generale di frammentarietà.

Zohan

Zohan è un agente del Mossad israeliano, eccezionalmente abile e addestrato, che decide di lasciare il suo lavoro per cambiare vita, fingendosi morto e trasferendosi a New York, dove sogna di diventare parrucchiere. Arrivato negli USA in cerca di un'integrazione, nasconde le proprie origini e riesce ad aver successo con metodi poco ortodossi ma estremamente efficaci nei confronti del pubblico femminile. Ma qualcuno per niente ben intenzionato scopre chi è e immagina, senza aver fatto bene i suoi conti, di potergli rompere le uova nel paniere.