Stasera torna Blindspot: cosa ci riserva? La parola a Sullivan Stapleton

Oggi, mercoledì 28 settembre, alle 21.15 torna Blindspot con l'attesissima seconda stagione...

Sullivan Stapleton è l'affascinante agente di ghiaccio dell’FBI, Kurt Weller. Proprio come il suo personaggio non sorride mai ed è di poche parole. Le nuove puntate della seconda stagione di Blindspot andranno in onda da mercoledì 28 settembre alle ore 21.15 su Premium Crime.

La storia è quella di Jane Doe (interpretata da Jaimie Alexander), una donna che viene trovata una notte, nuda e piena di tatuaggi in un borsone a Times Square con il nome dell’agente a caratteri cubitali nel bel mezzo della schiena. L'agente Kurt Weller allora prende in cura il suo caso e le sorti della donna.

Weller è il cavaliere senza macchia della serie tv, ma l’unica persona a cui fa riferimento nella vita è sua mamma, "la vera eroina della mia vita".

Il successo della serie è stato travolgente, e l'attore, intervistato da Vanity Fair ha dichiarato:

"Il merito va tutto ad una sceneggiatura brillante, anche se quando affronti un progetto di questo genere non è mai garanzia di successo: sai di avere qualcosa di buono tra le mani e spero che anche il pubblico condivida il tuo entusiasmo. Il mistero della storia colpisce da subito: vedi una bella donna, nuda, di spalle, e ti chiedi subito cosa sta succedendo.

Blinspot non ha un target di genere perché racconta qualcosa che attrae tutti, in un modo o nell’altro. C’è l’aspetto crime perché ogni tatuaggio di Jane è un indizio, ma c’è anche il rapporto di amicizia (o d’altro?) che la lega a Kurt. Perché il nome di lui è sulla schiena di lei? C’è un legame tra loro e non è stato svelato del tutto, si evolve in una storia d’amore che fa emergere delle crepe nell’armatura del cavaliere perfetto che tutti s’aspettano da Weller. Chissà cosa ci riserva il futuro…".

Sullivan si definisce un tipo vecchia scuola, ma ammira il misto di forza e vulnerabilità delle donne: "Non potrei essere più contento della parità e della condivisione della scena tra Jane e Kurt".

Blindspot esplora argomenti d’attualità, prendendo spunto dalle notizie dei telegiornali: va al di là del semplice intrattenimento, ma il pubblico sa che quello che vede non è vero.

Un'intervista che lascia con il fiato sospeso i fan: l'attesa per questa sera è alle stelle!