Stefano Bettarini massacra Alfonso Signorini: "Hai riempito pagine e pagine di una TV orrenda"

In un post social, l'ex calciatore si scaglia contro il conduttore del Grande Fratello: "Abilissimo a pescare nel torbido"

La mancata esclusione di Alda D'Eusanio dal Grande Fratello Vip non è andata giù a Stefano Bettarini. L'ex calciatore, tra gli squalificati di questa edizione del reality di Canale 5, ha scritto un durissimo post contro Alfonso Signorini. Lo sfogo è legato al caso D'Eusanio: la giornalista è stata "involontaria" protagonista di un'uscita razzista – "Vedi qualche negro da queste parti?" – ma è stata graziata dalla redazione del programma (a differenza di Bettarini e Fausto Leali) e dal pubblico col televoto. 

Stefano Bettarini Alfonso Signorini: lo sfogo social

Ora che è lontano dalla trasmissione, Stefano Bettarini attacca apertamente il presentatore con un post al veleno su Instagram. 

Ci si aspettava da te, conduttore e condottiero, uomo che aveva grandi responsabilità verso il pubblico sovrano, imparzialità e coerenza, avresti dovuto dare il giusto esempio. Tu saresti dovuto essere più di tutti al di sopra delle parti. Tu che a seconda della direzione del vento sventoli come una bandiera. Saresti dovuto essere coerente con te stesso, era tuo dovere farlo, a favore di verità e giustizia. 

L'ex terzino rimprovera a Signorini di essere diventato una "banderuola" e soprattutto di aver scritto pessime pagine di televisione spazzatura. 

Tu che ti sei prestato e chinato al gioco dei potenti, tu e soltanto tu, che ancora una volta hai dimostrato, se mai ve ne fosse ancora bisogno, di essere abilissimo a pescare nel torbido per accaparrare consensi, tu che sei passato costantemente dove l'acqua era più bassa.

Stefano Bettarini contro Signorini: "Bassezza infinita"

I toni del messaggio di Bettarini si fanno sempre più accesi. Alfonso Signorini non gli avrebbe dato diritto di replica quando il concorrente era nella casa di Cinecittà. 

Tu che a più riprese mi hai attaccato dall'alto di una telecamera e senza darmi mai diritto di replica, atteggiamento di una bassezza infinita, ma d'altronde lo so, ti piace vincere facile. Ci si confronta con gli stessi strumenti. Ma questo vale per chi ha le palle!

Bettarini, entrato in gioco al giorno 54 con Giulia Salemi, è stato espulso per bestemmia il giorno 57, dopo appena tre giorni.

Hai riempito pagine e pagine di una TV orrenda. Tu e sempre tu, il grande escluso ed il solo squalificato di questo pazzo circo che è stato il GF Vip 2020/2021. Mai più con te, unica soluzione saggia che possa prendere la rete.

Il post è stato subito preso d'assalto dai follower, divisi tra sostenitori, detrattori e neutrali che considerano entrambi i personaggi altamente imbarazzanti.