La storia di Stefano Cucchi diventa una serie tv

La Fandango ha acquisito i diritti del libro "Il corpo del reato", da cui sarà tratta la serie tv

Una serie tv che racconterà di Stefano CucchiDaniele Vicari, già regista di Diaz, tornerà con un nuovo progetto: si tratta di una vicenda che ha scosso l'opinione pubblica, quella di Stefano Cucchi. La Fandango ha infatti comprato i diritti del libro Il corpo del reato, scritto da Carlo Bonini. Come noto si tratta della storia di Stefano Cucchi, arrestato a Roma il 15 ottobre del 2009 dopo essere stato trovato in possesso di 21 grammi di hashish. Cucchi morì dopo una settimana mentre si trovava sotto custodia cautelare nel reparto detenuti dell'ospedale Pertini: una vicenda giudiziaria che si è conclusa da poco, partita proprio a causa della morte in circostanze poco chiare.

Ilaria Cucchi su Facebbok aveva dato la notizia della sentenza

Una battaglia per arrivare alla verità condotta dalla famiglia di Stefano, a partire dalla sorella Ilaria che mai ha permesso che i riflettori si spegnessero su questa vicenda. L'autopsia aveva infatti rilevato la presenza di lesioni e traumi che il ragazzo non aveva al momento dell'arresto. Il 17 gennaio scorso, dopo la riapertura di un fascicolo di indagine, cinque miliatari sono stati rinviati a giudizio per omicidio preterintenzionale e abuso di autorità nei confronti di Stefano.

Così Ilaria Cucchi aveva comunicato sul profilo di Facebook la notizia: 

 Stefano Cucchi, la vicenda arriva sul piccolo schermo

"Stiamo lavorando ad un progetto di serie TV. Il broadcaster non è ancora definito, ma è intanto iniziato il lavoro di scrittura che vede coinvolto lo stesso Bonini insieme a Daniele Vicari, Laura Paolucci ed Emanuele Scaringi, lo stesso gruppo di scrittura di Diaz. A Daniele Vicari, con cui lavoriamo sin dal suo esordio, verrà affidata la regia", così il produttore Domenico Procacci.