Stefano De Martino, nuova vita da showman: arriva un altro programma su Rai2

Dopo il successo di 'Made in Sud', Stefano De Martino rilancia: sarà protagonista di uno show in partenza a settembre prima di 'Detto Fatto'

Stefano De Martino è la gallina dalle uova d'oro della Rai2 targata Carlo Freccero. Dopo il successo di Made in Sud (una media dell'8,8% di share), che ha lanciato l'ex ballerino di Amici alla conduzione insieme a Fatima Trotta, il signor Rodriguez sarà protagonista di un nuovo programma nella stagione 2019-2020. De Martino sarà al timone di una trasmissione quotidiana, della durata di un'ora, che andrà in onda alle 14 in diretta concorrenza con Vieni da me di Caterina Balivo, che per cinque anni ha occupato quella fascia di palinsesto della seconda rete Rai. 

Stefano De Martino, Rai 2 punta su di lui

Il nuovo programma di Stefano De Martino, che andrà in onda da settembre fino a dicembre, non sostituirà Detto Fatto, condotto ancora da Bianca Guaccero: l'idea di Freccero è quella di potenziare il daytime con uno spostamento in avanti di un'ora dello show dei tutorial che inizierebbe così alle 15. 

Quanto ai contenuti della trasmissione di De Martino, i primi rumors trapelati parlano di uno show "dedicato ai sentimenti e ai primi appuntamenti". Napoli sarà il set di quest'avventura: le registrazioni dovrebbero infatti avvenire nello storico Centro di Produzione Rai del capoluogo campano.

Stefano De Martino, Made in Sud scommessa vinta

Commentando al Corriere della Sera i consensi ottenuti con Made in Sud, De Martino aveva già anticipato il suo futuro a Rai2. Le sue parole erano state più che eloquenti. 

Di sicuro per la Rai è stata una scommessa. Se è andata in porto lo devo al coraggio di Freccero: in tv si fatica a osare, lui ha creduto in me. C'erano pochi elementi per farlo.

La sua seconda vita da showman riserverà ulteriori sorprese per il futuro. 

Vorrei portare in Rai uno show giovane e moderno ma che rimandi ai grandi varietà di un tempo. Sarà che sono un giovane-vecchio, ma trovo che in un'epoca in cui tutto corre bisognerebbe ritrovare quell'eleganza. 

Fonte foto: https://twitter.com/ArtetecaOf