Steve Jobs: in prima tv su Canale 5, la storia di un genio moderno. Trama e curiosità sul film

La trama, il cast e qualche piccola curiosità sul film, "Steve Jobs " con protagonista Michael Fassbender

Si intitola semplicemente Steve Jobs ed è la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nell'anno 2015 diretta e co-prodotto dal regista, sceneggiatore e produttore cinematografico inglese, Danny Boyle. La pellicola verrà trasmessa in prima serata alle ore 21.10 e in prima visione tv su Canale 5, questo venerdì 7 luglio 2017. Vi sveliamo la trama, il cast e qualche piccola curiosità sul film.

Steve Jobs: il cast del film

A vestire i panni di Steve Jobs troviamo l'attore Michael Fassbender ma con lui nel cast del film ci sono anche: Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Katherine Waterston, Michael Stuhlbarg, Perla Haney-Jardine, Ripley Sobo, Mackenzie Moss, Sarah Snook e Adam Shapiro.

Steve Jobs: la trama del film

La pellicola si basa sulla biografia autorizzata Steve Jobs scritta da Walter Isaacson e pubblicata nel 2011. Siamo nel 1984 anno in cui Steve Jobs e Joanna Hoffman sono alle prese con i problemi prima del lancio del Macintosh 128K. Stesso periodo in cui Jobs inveisce anche contro un articolo della rivista Time che parla della sua presunta paternità con l'ex-fidanzata Chrisann Brennan,  l'uomo infatti continua a negare di essere il padre della bimba di cinque anni, Lisa. 

Steve Jobs: 5 curiosità sul film

  1. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Telluride Film Festival nel 2015;
  2. Le riprese del film iniziarono proprio nella casa di Jobs quando era bambino, a Los Altos, in California;
  3. Si tratta in realtà del secondo film biografico su Steve Jobs dopo Jobs diretto da Joshua Michael Stern del 2013;
  4. La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche americane a partire dal 9 ottobre 2015, esattamente quattro giorni dopo l'anniversario della morte di Jobs, in Italia invece il film è uscito il 21 gennaio del 2016;
  5. La pellicola è stata accolta positivamente dalla critica.