"Stolen" in prima serata con il ladro Nicolas Cage. Ma lo sapevate che…

Nicolas Cage è il protagonista della pellicola Stolen. Trama e curiosità

Si intitola Stolen ed è la pellicola distribuita nelle sale cinematografiche nel 2012 e diretta dal regista inglese Simon West. Il protagonista principale è l’attore americano Nicolas Cage e con lui nel cast ci sono anche gli interpreti: Malin Akerman, Josh Lucas, Danny Huston, Mark Valley e Sami Gayle.

La trama di Stolen racconta la storia di un uomo di nome Will Montgomery (Nicolas Cage) che viene arrestato dall'FBI proprio mentre sta realizzando una grossa rapina in una banca. Dopo aver trascorso ben otto anni di galera, il nostro protagonista nel giorno del martedì grasso farà un'amara scoperta. Vincent, uno dei suoi vecchi soci, ha rapito la sua unica figlia Allison e l'ha richiusa all'interno del bagagliaio del suo taxi promettendo di ridarle la libertà in cambio della somma di 10 milioni di dollari alias la stessa cifra che assieme a Will avevano rubato anni indietro. Montgomery però, non avrà più tale somma a disposizione e deciderà allora di compiere l'ultimo colpo e così aiutato da una sua vecchia complice, Riley Simms andrà a rapinare un'ultima banca.

Ecco alcune curiosità sulla pellicola Stolen che forse ancora non conoscevate:

- Sembra che per il ruolo del protagonista, il ladro Will Montgomery in principio prima di Nicolas Cage fossero stati valutati gli attori Clive Owen e Jason Statham;

- Si legge in rete che il budget speso per la realizzazione del film si aggiri intorno ai 35 milioni di dollari;

- Le riprese sono durate circa 4 mesi e la pellicola è stata interamente girata a New Orleans.