Debutta in seconda serata su Canale 5 una nuova docu-serie dal titolo "Storie in divisa" per raccontarci l'impegno quotidiano delle forze dell'ordine
A partire dal prossimo martedì 20 giugno 2017 debutterà in seconda serata su Canale 5 una nuova docu-serie dal titolo "Storie in divisa" che ci racconterà l'impegno quotidiano delle forze dell'ordine italiano
Storie in divisa: al via la docu-serie in onda su Canale 5
Diretta dal regista Roberto Burchielli, il programma "Storie in divisa" ci racconterà in seconda serata su Canale 5, l’azione quotidiana degli uomini e delle donne del Comando Carabinieri di Rho, una delle zone più popolose e complesse dell’hinterland milanese. La docu- serie è stata divisa in sei episodi cascuno di 35 minuti e distribuiti in tre serate che testimonieranno sul piccolo schermo, la vita sul campo dei membri di un’intera caserma dei Carabinieri.
I militari sono stati infatti filmati 24 ore su 24 sia nel corso di azioni sul territorio sia nella sede del Comando sia in momenti di vita familiare. La serie è stata realizzata in tre mesi di lavoro da tre giovani film-maker sotto la supervisione di Burchielli ed ha richiesto particolare cura soprattutto nella fase di montaggio per garantire la privacy delle persone coinvolte.
La vera Protagonista di "Storie in divisa" è la caserma-modello di Rho, comandata dal Capitano Simone Musella, 29 anni e dove prestano servizio oltre 50 militari, con un età tra i 21 e i 60 anni, tutti diplomati e laureati. Persone che ogni giorno ed ogni notte, vengono a contatto con cittadini in difficoltà, ma anche con la piccola e grande criminalità. Nel corso delle tre puntate in onda sulla rete ammiraglia Mediaset, il pubblico italiano potrà conoscere sempre più a fondo alcuni militari impegnati nelle operazioni e di ognuno di questi, emergerà il proprio stile e carattere.