Storie Italiane, epica rissa tv tra Monica Setta e Roberta Bruzzone

Nel corso dell'ultima puntata di 'Storie Italiane', la discussione sul caso di Deborah Sciacquatori si trasforma in faida trash tra Monica Setta e Roberta Bruzzone

Storie Italiane si è trasformato in un ring nel corso della puntata di mercoledì 22 maggio. Nel programma mattutino condotto da Eleonora Daniele, si stava parlando del caso di Deborah Sciacquatori, la 19enne che è tornata in libertà dopo la morte del padre violento. Aggredita dall'uomo, che da tempo vessava la famiglia, la ragazza ha sferrato un colpo fatale al genitore: l'accusa nei suoi confronti è stata però derubricata da omicidio volontario in eccesso colposo di legittima difesa. Sulla vicenda si sono confrontati in studio vari ospiti, tra cui Monica Setta e Roberta Bruzzone. Le due sono passate dalla cronaca e dal confronto alle offese reciproche. 

Storie Italiane, puntata di oggi finisce in rissa

Se Roberta Bruzzone ha sostenuto con forza che Deborah abbia fatto bene a difendersi, Monica Setta ha preso le distanze dalla criminologa, convinta che il gesto della ragazza sia un modello comportamentale sbagliato. La discussione, però, si è subito trasformata in un volgare scambio di accuse. 

Tutto è cominciato quando la Setta ha tirato in ballo la pena di morte e ha poi chiesto alla Bruzzone quale fosse il suo mestiere. "Pensa anche te a fare il tuo mestiere, che ancora non mi è chiaro!", ha risposto la psicologa forense. Un'allusione che la giornalista non ha gradito: "Io non faccio la criminologa a Ballando. Faccio la giornalista in posti seri", la sua replica. 

A quel punto la profiler non ci ha visto più e ha rincarato la dose. "A Ballando faccio altro. La criminologa la faccio nelle sedi di giustizia, anziché parlare di gossip e altre cavolate che forse sono più oggetto della tua competenza", ha tuonato. 

Monica Setta Roberta Bruzzone, brutta lite in tv

La Bruzzone ci è andata giù pesante: ha rivelato che la Setta le aveva detto di essere dispiaciuta di non essere stata assunta da Ballando con le Stelle come social media manager. "O hai problemi di memoria a breve termine, e ti suggerisco di farti vedere da uno bravo, oppure finiscila di dire stupidaggini", ha tagliato corto. 

Stizzita dalle critiche, Setta ha notato come Bruzzone anneghi nei suoi continui conflitti di interessi tra i casi che segue e quelli di cui si occupa nelle sue ospitate televisive. Come su una scena del crimine, Bruzzone a quel punto è stata spietata: "Io ho conflitti di interesse? Cambia goccine, non è possibile". 

La discussione è proseguita anche mentre erano in onda altri servizi, al punto che Eleonora Daniele ha chiesto ed ottenuto che venissero chiusi i microfoni delle due. Davvero una brutta pagina di tv, disponibile su RaiPlay al minuto 12:00 del video.

Fonte foto copertina: RaiPlay