Storie Maledette non va in onda il 1 aprile: Rai 3 lo sostituisce così

Il programma dell'osannata Franca Leosini, Storie Maledette, si ferma: brusca sterzata di Rai 3, che lo sostituisce con qualcosa di completamente diverso nel giorno di Pasqua

Storie Maledette si ferma per il 2018. Il programma dell’osannata Franca Leosini prende una pausa dopo la puntata andata in onda domenica 25 marzo. La scelta del direttore di Rai 3, Stefano Coletta, di programmare la trasmissione nella prima serata di domenica, come voleva già Angelo Guglielmi, è stata vincente sul piano degli ascolti. Nonostante la conduttrice, diventata nel corso degli anni una vera e propria icona pop, avrebbe preferito la seconda serata del sabato, come da tradizione. L’impegno richiesto alla giornalista nello studio delle 10 mila pagine di processo sul delitto di Avetrana per intervistare Sabrina e Cosima Misseri ha fatto sì che le puntate-evento di quest’edizione siano state limitate a tre.

Storie Maledette 2018: stop dopo Gradoli

La terza puntata di Storie Maledette sul duplice omicidio di Gradoli ha conquistato il pubblico come i primi due episodi. Da domenica 1 aprile, tuttavia, il programma va in pausa. Al suo posto, Rai 3 programmerà la puntata speciale di Kilimangiaro dedicata al Borgo dei Borghi 2018. La trasmissione di viaggi e cultura condotta da Camila Raznovich ha attraversato per tutta la stagione in lungo e largo la nostra penisola in cerca dei borghi più affascinanti e caratteristici d’Italia. Per farlo ha chiesto ancora una volta l’aiuto del pubblico sul web, che ha votato il vincitore tra i 20 borghi presentati dal programma.

Kilimangiaro: Rai 3 sostituisce Storie Maledette con la finale del Borgo dei Borghi 2018

Domenica 1 aprile, in una puntata speciale in prima serata su Rai 3, si conoscerà l’esito finale. I 20 finalisti di quest’edizione sono Altomonte (Calabria), Bagnoli del Trigno (Molise), Barolo (Piemonte), Bevagna (Umbria), Bobbio (Emilia Romagna), Castroreale (Sicilia), Furore (Campania), Gradara (Marche), Monte Isola (Lombardia), Noli (Liguria), San Giorgio di Valpolicella (Veneto), Sesto al Reghena (Friuli Venezia Giulia), Stintino (Sardegna), Tursi (Basilicata) e Vigo di Fassa (Trentino Alto Adige). Paesi che racchiudono tradizioni, bellezze e sapori che vengono tramandati da secoli e attirano ogni anno turisti da tutte le parti del mondo. Dopo questo speciale di Kilimangiaro, la domenica sera di Rai 3 passera a Sono innocente: dall'8 aprile, torna con la seconda stagione del programma di Alberto Matano sulle storie di italiani vittime di errori giudiziari, che hanno vissuto l'esperienza del carcere. 

Fonte foto: https://www.instagram.com/camilaraznovich/