'Stranger Things 3': Italia 1 omaggia la terza stagione della serie con film anni '80

Italia 1 dedica una giornata, interamente anni '80, con una programmazione che omaggia 'Stranger Things 3'.

L'attesa per la terza stagione di Stranger Things è spasmodica e il prossimo 4 luglio la serie sarà online su Netflix. In occasione della grande data, Mediaset ha deciso di dedicare un interno giorno ai grandi classici degli anni Ottanta. Su Italia 1, il 3 luglio 2019 ci sarà un programma speciale dedicato alle pellicole che hanno ispirato le avventure di Undici e del Demogorgone. 

Italia 1: programmazione anni '80 per omaggiare Stranger Things 

Si inizia alle prime luci del mattino con lI segreto del mio successo con un giovane Micheal J. Fox (1987) alle ore 06:25, per poi proseguire con Breakfast Club (1985) alle 08:30. Un compleanno da ricordare (1984) andrà in onda alle 10:30, mentre il cult Gremlins (1984) e Gremlins 2 saranno trasmessi subito dopo. 

Alcuni episodi di The Golbergs andranno in onda a partire dalle 18:00: nonostante la serie commedy sia stata girata nel 2013, è ambientata proprio nei magnifici anni Ottanta. Dopo il telegiornale di Studio Aperto potremo vedere i veri classici immortali, a partire da I Goonies proseguendo con E.T. L'Extraterrestre, per poi finire con il mitico IT del 1990 (recentemente tornato sul grande schermo con il remake di Andy Muschietti, che avrà un immiente sequel).

Stranger Things 3, la serie TV arriva alla terza stagione 

Insomma, un bella giornata per prepararsi adeguatamente a tornare nel Sottosopra. La prima stagione di Stranger Things aveva mostrato come alcuni esperimenti del governo americano avessero aperto una breccia in una dimensione parallela, da cui era giunto in un tranquilla cittadina della periferia americana un mostro interdimensionale: il Demogorgone.

Dopo essere stato sconfitto da Undi, una bambina dotata di poteri extrasensoriali, i guai per i giovani protagonisti non finiscono. Nella seconda stagione di Stranger Things, la dimensione parallela del Sottosopra comincia a infettare la nostra, mostruosi Demo-cani penetrano nel mondo e soltanto Undi riuscirà a chiudere lo strappo tra i mondi. Qualcosa, però, rimane intrappolata nella nostra realtà: lo spaventoso Ragno-Ombra che sarà l'antagonista della terza stagione