Strangerland: un thriller drammatico con Nicole Kidman

Trama e curiosità su "Strangerland" la pellicola con protagonista Nicole Kidman

Si intitola Strangerland la pellicola australiana diretta dal regista Kim Farrant e distribuita nelle sale cinematografiche nel 2015. Gli interpreti principali del film sono gli attori: Nicole Kidman, Hugo Weaving, Joseph Fiennes e Sean Keenan e la storia è incentrata principalmente su degli equilibri familiari all’apparenza molto solidi ma che presto avranno invece dei risvolti alquanto drammatici.
Trama: Catherine (Nicole Kidman) e Matt Parker ( Joseph Fiennes) insieme ai loro figli Lily e Tom si sono da poco trasferiti a Nathgari, una piccola cittadina immersa nel deserto australiano. Una scelta questa, che apparirà fin da subito non gradita a tutti i membri della famiglia a cui purtroppo ben presto si aggiungerà una vera e propria tragedia. Alla vigilia infatti di una tempesta di polvere, i figli adolescenti della coppia scompariranno nel deserto, l'intera cittadina si unirà alle indagini della polizia guidate dal poliziotto David Rae (Hugo Weaving) per cercare di ritrovare i figli del Parker ma le ricerche però porteranno a galla qualcosa di molto più terribile.

Si scoprirà infatti che la stessa Lily già in passato sarà scappata più volte di casa e non solo, la giovane avrà anche avuto una relazione con il professore della sua vecchia scuola e in passato la stessa, ragazza si sarà concessa a molti uomini e fra questi anche un noto criminale della zona, un tale Burtie. La famiglia Parker dovrà quindi rivelare alla polizia il vero motivo del loro trasferimento in quella zona e la cosa non sarà affatto gradita neanche agli abitanti ma nel frattempo le ricerche dei due ragazzi continueranno a tenere viva la speranza dei genitori di ritrovarli sani e salvi.

Curiosità: La colonna sonora di Strangerland  è stata composta da Keefus Ciancia;

- Il film è stato scritto da Michael Kinirons e Fiona Seres;

- Per la scenografia se ne è occupato Glen W. Johnson.