Streghe: la CW conferma il reboot, ma le reazioni sono contrastanti...

La voce era nell'aria da mesi, ma solo ora è ufficiale: il reboot di Streghe si farà!

Dopo ben 7 serie, la CW lo aveva cancellato, ma ora le cose sono cambiate. Nel periodo d'oro di prequel e reboot, tocca anche a Streghe, serie anni '90 tra le più conosciute e amate.

La serie, nota oltre oceano come Charmed verrà riproposta, ma non sarà un revival: la nuova serie sarà un reboot ambientato negli anni 70.

Le parole di Mark Pedowitz

“A questo punto, pensiamo si tratti di uno show indipendente e con una propria personalità. Ci sarà sempre un potere magico basato su tre elementi, ma è uno show che funziona in modo del tutto autonomo, ha dichiarato il presidente Mark Pedowitz ai giornalisti.

Il "nuovo" Streghe sarà quindi ambientato circa 40 anni prima della serie originale: le protagoniste saranno sempre tre streghe, ma non avranno niente a che vedere con Piper, Prue, Phoebe e Paige. Saranno costrette a collaborare per annientare il male, in una piccola città del New England (e non a San Francisco).

Attualmente, il pilot del reboot è stato affidato a Jennie Snyder Urman, produttrice esecutiva di Jane The Virgin. La trama non sembra essere troppo simile a quella della serie originale. Ad esempio: le protagoniste saranno sorelle?

Le reazioni delle attrici "originali"

Il ritorno di Streghe in tv ha suscitato reazioni contrastanti: ha fatto storcere il naso ad alcuni fan, ma anche alle attrici della serie. Rose McGowan  (Paige), già nei giorni scorsi aveva postato su Twitter una foto del cast, con la scritta “insostituibili”.

Scopri il tweet!

Anche Holly Marie Combs è apparsa sorpresa dalla notizia, ma Piper è stata un po' più diplomatica, augurando il meglio a tutti.

Pedowitz dal canto suo ha preferito non commentare ma il presidente della The CW, non ha escluso qualche possibile apparizione delle star originali nella nuova serie:

“Vedremo cosa accade, man mano che il progetto andrà avanti“, sono state le sue parole.