Striscia la notizia 2018: tornano Ficarra e Picone alla conduzione

Il duo comico siciliano torna al timone della trasmissione fino al termine della stagione

Ci sarà un nuovo cambio della guardia a Striscia la notizia 2018: Ficarra e Picone, infatti, stanno per subentrare alla conduzione, prendendo il posto di Gerry Scotti e Michelle Hunziker. Il duo siciliano è atteso per lunedì 6 febbraio 2018 dietro al bancone del tg satirico ideato da Antonio Ricci, e rimarrà 'in carica' per quattro mesi circa, fino alla fine della stagione in corso, ovvero fino al 9 giugno 2018. E' dal 2005 che Salvatore Ficarra e Valentino Picone si alternano con altri presentatori per questo ruolo.

Ficarra e Picone chiudono la stagione di Striscia la Notizia

Con l'ironia che li contraddistingue, Ficarra e Picone hanno commentato simpaticamente il loro 'ritorno a casa', come riporta l'Ansa: “Ogni volta che tocca a noi condurre Striscia si vota per qualcosa, addirittura il presidente Mattarella ci ha telefonato per chiederci quando subentravamo per fissare la data dell'elezione”. Il padrone di casa Antonio Ricci, invece, ha promesso par condicio (in vista delle elezioni) verso il mondo della politica, nel senso che non verranno realizzati servizi dedicati ai politici e non verranno consegnati loro i tapiri.

Dalla comicità al cinema alla tv: la carriera di Ficarra e Picone

Da molti anni Ficarra e Picone condividono la scena, ma è stato il programma comico Zelig Circus a regalare loro la consacrazione definitiva. Hanno lavorato in teatro, al cinema, in tv e sono stati anche registi e sceneggiatori in più occasioni. Hanno preso parte a Quelli che il calcio e a molte trasmissioni televisive contraddistinte da una spiccata vena comica, fino ad arrivare Striscia la Notizia per svariate edizioni. Tra i loro maggiori successi sul grande schermo, invece, ricordiamo Il 7 e l'8 e La Matassa. Hanno recitato anche il Chiedimi se sono felice con Aldo, Giovanni & Giacomo e in Baarìa di Giuseppe Tornatore.