Striscia la Notizia consegna il primo tapiro ad Amadeus

Il conduttore Amadeus ha ricevuto il suo primo tapiro d’oro ieri sera a Striscia la notizia

Ieri sera, martedì 10 Maggio 2016, a Striscia la Notizia su Canale5, Amadeus ha ricevuto il suo primo Tapiro d’oro. Lo storico inviato del tg satirico di Antonio Ricci, Valerio Staffelli ha raggiunto a Roma il noto conduttore per consegnargli appunto il premio.

Amadeus ha così conquistato il suo primo tapiro d’oro per aver pronunciato una parolaccia in diretta proprio durante il programma che conduce su Rai2, Mezzogiorno in famiglia. Sabato scorso, sulle note della canzone finale del programma, il conduttore avrebbe infatti canticchiato il ritornello della canzone “La pelle nera” sostituendo la parola “pelle” con una parolaccia ed ecco come Amadeus ai microfoni di Striscia la Notizia  ha commentato l’accaduto:

«Chiedo scusa, non era mia intenzione. È un’espressione che non va detta e mi dispiace. In trent’anni di carriera non ho mai detto una parolaccia, non è mio costume. Anche in questo caso, non era una parolaccia in onda, perché è un fuori onda, avevo finito di trasmettere, avevo salutato tutti e giocherellavo mentre mi toglievo il microfono… che non doveva essere acceso, però la responsabilità è mia. Tra l’altro quella parola è un intercalare, non è neanche una parolaccia, è stata sdoganata».

Amedeo Umberto Sebastiani in arte Amadeus è nato a Ravenna il 4 settembre del 1962 ed è un conduttore televisivo, radiofonico ed ex disc jockey italiano. Tra i programmi di maggior successo che ha condotto, sia sulla Rai che sulle reti Mediaset, ci sono: Festivalbar, Quiz Show, L'eredità, Mezzogiorno in famiglia, Reazione a catena - L'intesa vincente, Stasera tutto è possibile L'anno che verrà.