Striscia la Notizia contro il Grande Fratello: che i concorrenti non siano così isolati dal mondo?

Secondo il tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia, i concorrenti sarebbero pilotati e avrebbero contatti con la produzione

Striscia la Notizia continua ad andare a caccia dei segreti dei reality show di casa Mediaset. Dopo aver tormentato per mesi Alessia Marcuzzi e la sua Isola dei Famosi, ecco che l’attenzione è tutta indirizzata ora sul Grande Fratello 15 di Barbara D’Urso. Le segnalazioni degli utenti potrebbero aver svelato qualcosa di molto interessante e potenzialmente dannoso per il reality, e il programma di Ricci ha mosso accuse pesanti.

Striscia la Notizia attacca il Grande Fratello

I concorrenti del Grande Fratello dovrebbero essere isolati dal mondo. Questo è l’assunto alla base del reality. Alcune immagini mandate in onda da Striscia la Notizia però sembrerebbero smentire tutto ciò. I ragazzi all’interno della casa più spiata di Cinecittà non dovrebbero neanche sapere che ore siano.

Patrizia bisbiglia qualcosa all’orecchio di Simone Coccia, che si allontana e torna dopo poco. A quel punto è lui ad avvicinarsi alla ragazza, riferendole alcuni numeri, parlando a bassa voce. Riferisce alcuni numeri, per esattezza 1-3-2-9, per poi aggiungere: “13 e 29”. Pare dunque che le abbia dato modo di regolare il display del forno, al fine d’avere almeno un orologio funzionante in casa. Se le cose stessero davvero così, verrebbe da chiedersi chi abbia passato l’informazione.

Striscia la Notizia: Lucia litiga con il GF

Il secondo caso analizzato da Striscia la Notizia riguarda un episodio ben più scottante. Baye è ancora nella casa del Grande Fratello e parla con Lucia, informandosi sulla sua storia con Filippo. Lei chiarisce di non aver nessuna intenzione di superare certi limiti, essendo circondati da telecamere, ma poi aggiunge: “Io ho sbroccato pure con quella del GF. Le ho detto che sono venuta qui per mettermi in gioco, ma certe cose restano tra me e Filippo, non è che mi posso mettere a sbarellare lì, davanti a tutti. Se anche dovessi solo dormirci insieme, dovrei farlo al di fuori, quando saremo soltanto io e lui”.

Il filmato parla chiaro. Sembra esserci stato un confronto tra Lucia e la produzione del GF. Striscia la Notizia però ipotizza che alla concorrente sia stato proprio chiesto di lasciarsi andare con Filippo dinanzi le telecamere, per una questione di share. Di colpo il volume dei due concorrenti, che discutevano di questioni delicate, viene abbassato, e questo non fa che aumentare i sospetti.