Valerio Staffelli ha "omaggiato" con l'iconico Tapiro d'oro Alberto Angela, dopo le polemiche sugli errori commessi nella puntata dedicata alle Dolomiti
Il tg satirico di Canale 5 Striscia la notizia non si è fatto sfuggire la possibilità di consegnare il tapiro d'oro ad Alberto Angela, uno dei personaggi televisivi più amati dal pubblico italiano. L'inviato Valerio Staffelli infatti, ha consegnato l'omaggio al divulgatore scientifico per le polemiche riguardanti la puntata del suo documentario Le Meraviglie inerente alle Dolomiti. Il conduttore, che ha accettato con molto piacere il tapiro, ha ringraziatoil giornalista e gli ha regalato un vassoio di sfogliatelle napoletane.
Striscia la notizia: tapiro d'oro ad Alberto Angela
Dopo la puntata di Alberto Angela del suo programma tv Le Meraviglie dedicata alle Dolomiti (che ha raggiunto il record di ascolti tra i prodotti rai del 2018) il conduttore è stato criticato e preso di mira pr alcuni errori commessi. Il presidente della provincia di Belluno, Roberto Padrin ha espresso il suo rammarico sul Corriere delle Alpi poichè la puntata si è concentrata maggiormente su Trento e Bolzano trascurando il 46% restante delle Dolomiti Unesco che si trovano in Veneto nel bellunese.
Striscia la Notizia: Alberto Angela "premiato"
Per questo motivo Striscia la notizia ha omaggiato Alberto Angela con il tapiro. Il conduttore, sempre molto composto e gentile, ha ringraziato per il premio e ha dichiarato:
Bisogna fare un programma in 77 giorni che copra tutta l’Italia, è ovvio che in questo poco tempo bisogna fare delle scelte logistiche e strategiche. Le Dolomiti è chiaro che non le puoi fare tutte. Noi abbiamo scelto un luogo per far vedere quanto sono belle, ma ce ne sono anche in Veneto, a Pordenone… nelle riprese si vedevano.
Inoltre per ringraziare l'iviato Staffelli gli ha offerto un vassoio di sfogliatelle dicendo che le aveva acquistate per la redazione ma che con molto piacere le avrebbe regalate al giornalista di Striscia e dopo la battuta di Valerio sul suo essere "un sex symbol, addirittura un'icona gay", Angela ha risposto che sorride e che rimane concentrato sul suo lavoro.