Valerio Staffelli ha consegnato al tecnico serbo il Tapiro d'Oro dopo l'allontanamento dalla panchina granata
Quasi due anni dopo l'ultima volta, Valerio Staffelli è tornato a consegnare il Tapiro d'Oro a Sinisa Mihajlovic. Se nell'aprile del 2016 era stata un'uscita infelice sulle donne a far sì che l'allenatore serbo venisse "attapirato", ora a far tornare il popolare inviato di Striscia la Notizia dal tecnico è stato l'esonero dalla panchina del Torino avvenuto lo scorso 4 gennaio, all'indomani della sconfitta nel derby di Coppa Italia contro la Juventus. All'esonero si è poi aggiunta anche la beffa perché la formazione granata, che in campionato non invece in casa da oltre due mesi, con il nuovo allenatore, Walter Mazzarri, ha battuto con un netto 3-0 il Bologna.
Sinisa Mihajlovic, l'esonero porta in dote un Tapiro d'Oro
"Sto diventando una mezza sega. Arriva un allenatore nuovo che in un giorno cambia giocatori, sistema di gioco, e vince 3-0! Inizierò a fare pugilato, mi piacciono gli sport di contatto" ha scherzato Sinisa Mihajlovic con Valerio Staffelli commentando il suo esonero, alludendo anche al fatto che in realtà Mazzarri ha vinto facendo giocare gli identici giocatori, nell'identico modulo, che lui stesso aveva utilizzato fino a pochi giorni prima. La consegna del Tapiro d'Oro all'allenatore sarà possibile vederla nella puntata che andrà in onda proprio quest'oggi, il 12 gennaio, su Canale 5.
Sinisa Mihajlovic, quanto rammarico per l'esonero dal Torino
Prima di salutare l'inviato di Striscia la Notizia, Sinisa Mihajlovic ha confermato ancora una volta di non avere peli sulla lingua e ha bacchettato il suo ex presidente al Torino Urbano Cairo per non avergli comunicato direttamente la notizia dell'esonero. "Vorrei ringraziare il presidente perché mi ha dato la possibilità di allenare il Torino. Mi spiace però - ha aggiunto l'allenatore - che non mi abbia chiamato direttamente lui per comunicarmi l’esonero". Mihajlovic non si è poi lasciato sfuggire l'occasione per ricordare gli errori arbitrali a favore della Juventus nell'ultimo derby, errori che hanno permesso ai bianconeri di vincere 2-0 e che gli sono costati la panchina: "Noi siamo stati sfortunati perché gli arbitri, anche rivedendo gli episodi, confermavano gli errori. Fa pensare un po’ male".