Striscia la Notizia, commenti razzisti sulla nuova velina: rimosso il post su Facebook

Ad alcuni utenti non è piaciuta la scelta di Antonio Ricci: commenti razzisti nei confronti di Mikaela Neaze Silva, post cancellato

Una lunga serie di commenti negativi (e ad alto contenuto razzista) nei confronti di Mikaela Neaze Silva: è la velina bionda scelta da Antonio Ricci (insieme alla mora Shaila Gatta) per la nuova edizione di Striscia la Notizia in partenza fra pochi giorni, presa di mira per le sue origini non italiane. Commenti razzisti che fino a pochi minuti fa si potevano leggere sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione. Un post, pubblicato ieri, attraverso il quale erano state mostrate le due veline: una foto che però è stata oggetto di commenti razzisti, motivo per cui il post è stato rimosso nella mattinata. Mikaela è nata a Mosca da due medici: la mamma è afghana mentre il padre è dell'Angola. All'età di sei anni si è trasferita con loro in Italia e ha iniziato a studiare danza (e non sono le uniche curiosità sulla nuova velina). 

Striscia la Notizia, le Veline: commenti razzisti sul post Facebook

Qualcuno scrive: "Torniamo alle origini italiche", o ancora "Toglie il posto a una delle nostre ragazze, ne abbiamo di bellissime". C'è anche chi va oltre e ne fa un discorso politico: "State usando la trasmissione per strumentalizzarla a favore dell'immigrazione", è un altro commento al post sulle nuove veline di Striscia la Notizia. E ancora: "Con questa velina n**** ogni volta che vedo Striscia darò sempre più ragione a Salvini". Commenti che, però, non rappresentano la maggior parte degli utenti: la maggioranza di chi ha detto la sua ha invece difeso la scelta attaccando chi ha utilizzato lo spazio per esprimere opinioni razziste: "Quando il razzismo ostacola persino la passione italiana per le belle figliole vuol dire che abbiamo oltrepassato di brutto la soglia del pericolo".

Veline 2017: tanti apprezzano la scelta

Commenti razzisti ma non solo: c'è chi non approva la scelta di una velina bionda...per finta. Molti apprezzano il fatto che due belle ragazze scelte come veline siano anche ballerine professioniste e soprattutto non "scheletriche". "Mi piacciono! Perché non sono una taglia 38! Sono due belle ragazze con un fisico nella media", si legge tra i commenti.