'Sucker Punch', qualche curiosità sul film con Emily Browning

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Sucker Punch', film diretto da Zack Snyder, con  Emily Browning e Jena Malone.

Si intitola Sucker Punch ed è un fantasy, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 25 marzo 2011, diretto da Zack Snider e che verrà trasmesso mercoledì 18 novembre 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Sucker Punch: il cast

Nel cast del film Sucker Punch, troviamo la presenza dei seguenti attori: Emily Browning, Jena Malone, Jamie Chung, Vanessa Hudgens, Abbie Cornish, Carla Gugino, Jon Hamm, Scott Glenn, Oscar Isaac, Danny Bristol, Vicky Lambert, Juliana Semenova, Annie Au, Malcolm Scott.

Sucker Punch: la trama

Una giovane ragazza, Babydoll, viene rinchiusa in un manicomio dal suo patrigno violento e, dopo cinque giorni dalla sua reclusione, subirà una lobotomia.

Di fronte a difficoltà inimmaginabili, si ritira in un mondo fantastico nella sua immaginazione, dove lei e altre quattro detenute complottano per sfuggire alla struttura.

Il confine tra realtà e fantasia si confonde quando Babydoll e gli altri, più una guida misteriosa, combattono per recuperare i cinque oggetti che permetteranno loro di liberarsi in tempo dai loro rapitori.

Sucker Punch: qualche curiosità sul film

Il titolo del film si riferisce al colpo a sorpresa che si sferra nella boxe. Paul Becker ha curato la coreografia dei balli presenti nel film, che Zack Snyder ha definito “la cosa più folle che abbia mai scritto”. 

Al fine di sostenere al meglio le sequenze d’azione, Emily Browning  e le altre attrici si sono sottoposte ad allenamenti con lo stunt Damon Caro, con l’aiuto del trainer Logan Hood

La storia è ambientata in una clinica del Vermont, negli anni ’60, pertanto, non ha una location reale o - quantomeno - definita. Ogni edificio, partorito dalla mente della protagonista, fa riferimento all’architettura interna ed esterna della clinica.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/SuckerPunch/photos/a.472846443618/10151791277903619