Dopo anni la conduzione del Summer Festival 2018 passa di mano. Alessia Marcuzzi, vogliosa di poter trascorrere un po' di tempo con la famiglia, passa il testimone e cede a Ilary Blasi l'evento musicale di Mediaset.
Il passaggio di consegne del Grande Fratello, finito poi in mano a Barbara D'Urso a causa del suo cast fortemente legato ai programmi della conduttrice napoletana, sembra non aver scalfito più di tanto la forza in Mediaset di Ilary Blasi. Concluso il capitolo 2018 di Le Iene Show, la presentatrice romana moglie di Francesco Totti sarà ancora una volta protagonista su Canale 5 con la prima serata dedicata al Summer Festival.
Summer Festival: Alessia Marcuzzi sostituita da Ilary Blasi
Sesta edizione della manifestazione musicale, il Summer Festival finora era sempre stato affidato alle cure di Alessia Marcuzzi, con cui più volte negli ultimi tempi Ilary Blasi ha incrociato la propria strada e/o carriera professionale. Entrambe iene ed entrambe padrone di casa per il GF di Canale 5, ora la Blasi eredita dalla Marcuzzi la conduzione dell'evento musicale live più atteso dell'estate. Un grande festival di musica in diretta da Piazza del Popolo di Roma, totalmente gratuito, in cui si esibirano le voci più importanti del panorama discografico italiano, accompagnato come di consueto da alcuni grandi ospiti internazionali.
Summer Festival 2018: Francesco Totti superospite della finale?
Prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi al fianco della Friends & Partners, il Summer Festival verrà registrato tra qualche settimana a roma per poi essere riproposto in prima serata da Mediaset ricalcando in qualche modo gli storici fasti del Festivalbar. Con questo nuovo impegno Ilary Blasi sembra proprio destinata a non andare in vacanza, anche considerando il fatto che battendo ancora una volta la concorrenza della Marcuzzi ha ottenuto la conduzione del nuovo show di Canale 5 sui Mondiali di calcio di Russia 2018 in cui sarà affiancata da Nicola Savino, la Gialappa's Band e da Belen Rodriguez.
Con la presenza della Blasi e la location romana, si stanno alimentando nelle ultime ore le voci della possibile sorpresa rappresentata da Francesco Totti in occasione della serata finale, che potrà però contare sul già confermato Rudy Zerbi.