Summer Festival 2018: la Fascino di Maria De Filippi torna alla produzione

Summer Festival, torna Maria De Filippi alla coproduzione della kermesse musicale estiva, in onda sulle reti Mediaset

Canale 5 prepara la programmazione estiva, e anche quest’anno ci sarà tanto spazio per la musica dal vivo. Dal 2013 Roma ospita il Summer Festival, giunto alla sua settima edizione. Lo scorso anno il tutto non venne realizzato da Fascino ma l’estate 2018 segna il ritorno della casa di produzione di Maria De Filippi, vera e proprio signora di Mediaset, che si prepara a vivere un'estate colma di impegni televisivi. Un ritorno alle origini per il Summer Festival, che in questa estate 2018 sarà nuovamente presentato da Fascino, la casa di produzione di Maria De Filippi. Una vera e propria garanzia per Mediaset, con la quale non venne trovato l’accordo nel 2017.

Summer Festival 2018, ritorna Maria De Filippi

Si tratterà di una coproduzione, al fianco di Friends&Partners, come riportato da davidemaggio.it, che nella passata edizione del Summer Festival organizzò il tutto in assoluta autonomia. Maria De Filippi stavolta torna in gioco, con Salzano, amministratore delegato della Fepgroup, che avrà l’ultima parola in merito alla selezione dell’ampio cast musicale che prenderà parte alla kermesse. Sul fronte conduzione invece, il controllo resta nelle mani di Mediaset.

Un’estate ricca di impegni e responsabilità per Maria De Filippi, con il Summer Festival 2018 che andrà a rappresentarne soltanto una minima parte. Una volta concluso Amici 2018 infatti, si darà spazio alla kermesse musicale, ma soprattutto a Temptation Island Vip e alla sua versione classica, affiancate dalle registrazioni (solitamente si parte a luglio) di C’è Posta Per Te e Tu Sì Que Vales.

Cos’è il Summer Festival 2018 di Roma

Ancora un’estate di musica live a Roma, ma soprattutto su Mediaset. Il Summer Festival farà il suo ritorno per il settimo anno consecutivo, con la scorsa edizione che vide cambiare un bel po’ di elementi, a partire dal main sponsor, che trasformò il tutto nel Wind Summer Festival. Non è ancora stata data conferma in tal senso, così come potrebbe registrarsi un nuovo cambiamento in merito al partner radiofonico. Lo scorso anno infatti si passò a Radio Mediaset, mettendo da parte RTL 102.5.

Per la conduzione fu scelta Alessia Marcuzzi lo scorso anno, e potrebbe essere riconfermata. Nel 2017 ad affiancarla furono Nicolò De Devitis e Daniele Battaglia. Al di là dell’evento in diretta televisiva, si tratta di un mega festival della musica gratuito, che ancora una volta si svolgerà a Roma, in Piazza del Popolo. In strada la gente potrà scatenarsi a suon di musica, mentre da casa, sul fronte social, il pubblico potrà dire la sua mediante votazione, i cui esiti andranno ad aggiungersi ai responsi della giuria di giornalisti musicali e televisivi.