Super Bowl, l'evento sportivo americano dell'anno su Italia 1 in chiaro

L'evento sportivo più atteso e che raccoglie quasi 200 milioni di telespettatori nel mondo sarà trasmesso dalla rete Mediaset in chiaro

Un evento che negli Stati Uniti è attesissimo: si tratta del Super Bowl, la finale di football americano che tiene incollata ai televisori di tutto il mondo quasi 200 milioni di spettatori (questi i numeri dell'edizione 2016) e che soprattutto gli americani considerano appuntamento irrinunciabile. Domenica 5 febbraio (in Italia saranno le 0.30 della notte tra il 5 e il 6 febbraio), Italia 1 trasmetterà in chiaro l'attesa partita. Non solo sfida sul campo tra New England Patriots e Atlanta Falcons, ma spettacolo vero e proprio. Perché a Houston (Texas), dove si sfiderano i campioni della American Football Conference e quelli della National Football Conference, ci sarà anche spazio per un altro tipo di intrattenimento. 

Super Bowl 2017: Lady Gaga star dell'intervallo

Si tratta dello spettacolo dell'intervallo, l'halftime, che quest'anno vedrà protagonista Lady Gaga. Lo scorso anno l'artista americana era stata protagonista prima del Super Bowl, visto che aveva aperto la serata cantando l'inno americano. Quest'anno, invece, si esibirà nell'intervallo tra il primo e il secondo tempo, il classico spazio per gli artisti. 

Super Bowl 51: attesi promo e trailer dei film più importanti in uscita

Se l'anno scorso era stata Premium a trasmettere il match, stavolta la decisione di Mediaset è stata quella di mandare l'evento in chiaro. Il Super Bowl è anche occasione per campagne pubblicitarie e promozione di eventi e film. Non a caso spesso è scelta dalle Major per lanci di trailer e spot tv: sarà così anche quest'anno, visto che nel corso della serata verranno proiettati i trailer di Transformers e Ghost in the Shell, ma potrebbero esserci anche molte altre sorprese.