Superbrain, le Super Menti: ecco i giurati dell'edizione 2019

Superbrain, le Super Menti: ecco i giurati dell'edizione 2019

Paola Perego, come per la prima edizione, riprenderà la conduzione dell'edizione 2019 di "Superbrain - Le Super Menti", che riprenderà su Rai 1 a partire da venerdì 11 gennaio 2019.

Una conferma di conduzione che sottolinea la capacità e la fiducia che la produzione ha nella Perego, in un periodo ottimo sia lavorativamente che dal punto di vista familiare, visto che Superbrain è un programma che, nelle sue precedenti tre edizioni, ha ottenuto così tanto successo da diventare uno dei programmi più visti durante le rispettive stagioni televisive. 

La giuria del game show per cervelloni

Una responsabilità che, oltre che sulle spalle di Paola Perego, si poggia anche su quelle della giuria, che dovranno seguire le diverse prove dei vari concorrenti del programma, scegliendo i migliori fino a decretare colui che sarà il vincitore assoluto. 

Solitamente, la giuria è composta da tre personaggi del mondo dello spettacolo, e nella prima puntata sarà costituita, più specificatamente, da due attori e da una showgirl. Stiamo parlando di Elisabetta CanalisEnrico Brignano e Cesare Bocci.

Non sappiamo se la giuria cambierà, rimarrà totalmente la stessa durante le puntate oppure si alterneranno solo alcuni dei personaggi famosi della stessa. 

Superbrain - Le Super Menti: la ricetta di un format vincente

Per quanto riguarda il format del programma, uno dei suoi punti di forza, il game show prevede una gara in tre parti tra 5 concorrenti super intelligenti, i quali verranno sottoposti a delle prove impossibili per una persona normale.

La giuria di personaggi famosi dovrà dare un voto alle varie prove, da 1 a 9, mentre un'altra parte del voto verrà data dal pubblico, che potrà esprimersi, invece, in una scala da 1 a 10. La classifica, ovviamente, sarà composta dai voti del pubblico più i voti della giuria che andranno a sommarsi. 

Il primo classificato sarà il vincitore e avrà il premio in palio di 20.000 €.